Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Codra

sparizione del Viewcube con le directx 10

Recommended Posts

cambiando le impostazioni direct3d di max 2011 sostituendo le dx9 con dx10 sparisce letteralmente il viewcube da tutti i menù e ovviamente anche dai viewports.

è normale?C'è un modo per risolvere questo problema?Io adopero moltissimo il viewcube ma ho anche notato che le con le dx10 ho prestazioni 3 volte superiori rispetto alle dx9 e 2 volte superiori rispetto alle opengl!

Edited by Codra

Guest

cambiando le impostazioni direct3d di max 2011 sostituendo le dx9 con dx10 sparisce letteralmente il viewcube da tutti i menù e ovviamente anche dai viewports.

è normale?C'è un modo per risolvere questo problema?Io adopero moltissimo il viewcube ma ho anche notato che le con le dx10 ho prestazioni 3 volte superiori rispetto alle dx9 e 2 volte superiori rispetto alle opengl!

non si usano mail le directx 10 con 3dsmax ma sempre le 9.

rimettile prima di combinare guai come questo del view cube ed altro !!!!

Edited by Mak21

non si usano mail le directx 10 con 3dsmax ma sempre le 9.

rimettile prima di combinare guai come questo del view cube ed altro !!!!

:blink2:

Esiste una valida ragione o le dx10 sono un tabu e basta?

Che altro succede?

Che altro succede?

Interessante..perchè effettivamente sei il primo che sento che ha prestazioni migliori con le 10 rispetto alle 9..attendo delucidazioni in merito pure io

:hello:

Guest

Che altro succede?

i motivi per cui le 10 sono più instabili delle 9 in max non saprei descriverli in dettaglio, ma è provato che sono instabili, alcune cose sembrano andare meglio ma poi altre non funzionano propio come nel tuo caso.

non devi pensare a max come ad un video game che trae vantaggio dalle ultime direct x installate nel sistema

Edited by Mak21

Ma diamine! Dovresti essere contento che sia sparito! :D

Vuoi la vista front? premi F.

Left? L

Top? T

Vuoi zoommare? rotella

Vuoi ruotare? alt+clickrotella e muovi il muose

Vuoi panneggiare? click rotella e muovi

Il viewcube è un bel niente travestito da tool!

Ciao.

Interessante..perchè effettivamente sei il primo che sento che ha prestazioni migliori con le 10 rispetto alle 9..attendo delucidazioni in merito pure io

Le prestzioni erano enormemente superiori: ho una gtx 460 e con le dx9 iniziava a laggare dopo i 200.000 poligoni,con le opengl arrivava fino a 300.000 e con le dx10 gestivo fluidamente 2.000.000 di poligoni,laggava quando arrivavo sui 3-4.000.000

Per la cronaca sono tornato alle dx9,ma a parte il viewcube le dx10 erano stabilissime.

Guest

magari in 3dsmax 2011 sono gestite meglio, se è solo il viewcube cube il problema farei si a meno del viewcube cube.

prova. se vedi comportamneti strani ritoni sulla 9.

forse dovresti ottimizzare un pochino la geometria..di che scena stiamo parlando per curiosità?

Solo un semplicissimo stress test che consisteva in una sfera con un turbosmooth con iterazioni x4-5 mi pare e un altro fatto con qualche migliaio di cubi clonati.

è poco?Pensavo essendo una scheda grafica consumer di più non potesse fare,che impostazioni potrei modificare?

La maggior parte delle lamentele che ho riscontrato nella rete era contro le dx10 e a favore delle dx9 che, com'è stra-noto, hanno performance superiori perchè gestiscono librerie più "antiquate".

Tanto per darti un'idea però, io muovo molto agevolmente 200.000 poligoni in shaded view con la mia GF260 GTX quindi a maggior ragione dovrebbe farlo la tua. Però ancora non è chiaro se possa essere max o il driver video.

Hai provato con le OpenGL?

Opengl per me è poco più performante delle dx9

Giusto, avevo scordato i post precedenti.

Pare che sia comunque una cosa nota e senza soluzione, a parte il degrado prestazionale che è una controtendenza:

link 1

link 2

link 3

e direttamente da autodesk link 4

Mi spiace ma a parte dirti di provare altri driver, non saprei aiutarti :wallbash: