Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pickyw

Pc con alta velocità di accesso ai dati

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Vorrei dei pareri su una configurazione per ottimizzare al massimo i tempi di accesso ai programmi (quindi monterà SSD supporto sata 3 e quant'altro), il budget è di circa 800-900 € qui di seguito una configurazione parziale e alcuni dubbi,

N.B. Non deve essere utilizzato per grafica ma per velocizzare al massimo l'apertura di software (sopratutto per visionare gli allegati di outlook: documenti autocad, word, excell, foto) e massimizzare la velocità di svolgimento delle operazioni di accensione e spegnimento:

- Alimentatore: corsair 450w 65,00 € (credo il minimo indispensabile stando su un prodotto di qualità)

- Case:LIAN LI PC-8NB - Black 90,00 € (potrei optare anche per qualcosa di piu economico)

- Motherboard: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 (P55) 110,00 € (l'ho scelta per il sata 3 che non so di fatto se è collegabile al ssd eventualmente anche qualcosa di piu economico)

- Processore: i5 650 140€ (non avendo grande mole di lavoro mi è sembrata una scelta adeguata per la velocità dei 2 core ma sono aperto ad altre soluzioni)

- Ram: 4 gb ddr3 corsair 60€ (memoria standard non credo serva di piu)

- Scheda video: 5770 115,00€ (eventualmente anche meno potente andrebbe bene, se avete consigli...)

- HD OS: SSD 2.5 120GB Intel X25-M G2 SATA rT 200,00€ (non sono un esperto ma credo sia uno tra i piu veloci... eventualmente se avete consigli su altri modelli sono ben accetti)

- HD Dati: Western digital caviar green 40,00€ (Niente di particolare)

- s.o. WINDOWS 7 64 120,00€

grazie a tutti,

saluti

tot 940,00 si accettano consigli per limare la cifra

ciao,

io preferirei la mainboard MSI P55A-GD65 (attenzione non la P55-GD65), inquanto i canali sata non portano via linee pciXpress, non essendo condivise.

per un SSD guarda anche il Crucial 300.

la cpu a questo punto, valuterei anche il core i5 760, ma forse per il tuo utilizzo un dual core è più indicato.