Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SnakeEater

Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto continuando a seguire la guida Imago, e sono arrivato alla creazione di un interno architettonico. Ho però un problema:

riesco ad importare correttamente la piantina fatta con cad (sul libro ci sono un paio di errori), ma appena estrudo le linee, il solido creato è tutto nero... ho chiaramente cambiato il colore, ma tutto rimane nero.

Se però imposto la visualizzazione anche dei bordi delle facce, questi risultano del colore impostato da me...

Cosa c'è che non va?

selezione l'oggetto, e dal pannello "modify" selezioni il modificatore "normal" e provare a cliccare unify normal, oppure invert normal

se il problema è questo...

comunque basta cercare "normal" nella guida in linea, ti spiega tutto.

ciao Kris

Edited by kris_73_it

tempo fa philix rispose ad una discussione del genere, riferita però ad un solido importato da autocad che dava esattamente gli stessi problemi, me lo ricodo perchè nella discussione sono intervenuto anche io ^_^

disse che era il materiale global di autocad applicato al solido, che in max 2011 risulta nero, la soluzione era molto semplice ovvero cambiare il materiale in questione con un altro

oppure prova a scegliere nella tabella import di max "importa per Layer" scelto dal menu a tendina

comunque ti rimando alla discussione in questione Link

spero di esserti stato utile :hello: