Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3damage

consiglio su sto render

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto smanettando con mental ray su una scena modellata in maniera semplice!!! avete consigli? è un'immagine da inserire in un icona di un sito! il titolo sarà autumn's pools!secondo voi manca di fotorealismo? se si che fare? fg medium+ gi 650000 fotoni + una mrsun/mrsky! grazie^^

ok scusate lo sclero ma c'è una prima volta per tutti no? eccola postata! nn mi innteressa aggiungere particolari poichè vi sono dei testi che si infileranno in giro mi interesserebbe sapere se la qualità di immagine da la sensazione di fotorealismo grazie!

Bhe, allora tutto dipende dai testi... comunque.  ;)

In soldoni, internamente io vedo un'immagine sull'imbrunire: poca luce, quindi alcuni particolari non risaltano bene, come texture pavimento e pure quella a parete, che essendo in legno stile parquet, potrebbe essere il motivo peculiare dell'immagine, visto l'uso non tradizionale della finitura...

Se invece è una scelta vuol dire che ci penseranno i testi ad "illuminare"...  :lol:

Poi dipende anche dalla dimensione e risoluzione dell'immagine finale (in realtà da cosa ci farai: video, jpg web, carta, poster, ecc..) per il quale altri fattori di fotorealismo si innescano (antialiasing, noise,  suddivisione delle mesh in funzione del dettaglio... vedi le sedie, mappature non coerente sula parete in legno verticale e faccia a contatto con serramento... ).

Oppure l'uso di tre legni diversi per pavimento battiscopa e parete... Magari ne sceglierei solo 2, abbinando il battiscopa  al pavimento oppure "eliminandolo" facendo arrivare a terra la parete (forse sceglierei la prima ipotesi).

L'esterno invece mi piace, è suggestivo... Un temporale in arrivo... energia nell'aria...

Però il serramento sembra "piatto", vicino al vetro, senza profondità... (aggiungerei un extrude al poligono trasparente per far leggere lo spessore del "fermavetro"/"guarnizione" che sia...)...

Poi non so... necessarie 3 sedie? Forse due bastano (la centrale e quella che viene tagliata): così guadagni più profondità. a meno che sia una scelta obbligata.

Però proverei inizialmente solo a impostare una luce più intensa e calda per l'interno, non troppo forte: diciamo una luce di abat-joure fuori campo a sx o dietro la camera (non troppo a dx altrimenti ti si rifletterà sul vetro sia la luce, sia il vuoto, con conseguente necessità di inserire modelli, ad esmpio l'abat-joure stessa). Oppure una sorta di lampadario (insomma luce dal basso o dall'alto a sx, ma devi vedere tu cosa preferisci).

Poi ripeto: mia impressione. Dipende da quello che ti serve.  ;)

wooo grazie era il genere di consigli che cercavo^^! dunque i testi li posterò piu avanti diciamo che l'idea è quella di guardare da dentro una struttura spenta e vuota l'esterno cercando di comunicare una qualche sorta di situazione posta tra il fermo ed appunto l'arrivo di un temporale...cmq ora sistemo la texture del muro e del battiscopa^^!