Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jamba

primo rendering con vray

Recommended Posts

Salve a tutti dopo qualche tentativo con kerkythea, ho deciso di passare a vray.

Questo che vedete è il mio primo tentativo.

modellato con sketchup e renderizzato con vray.

avanti su siate spietati.... :-)

post-3427-057214900 1290443867_thumb.jpg

post-3427-071557500 1290443891_thumb.jpg

post-3427-003698600 1290443916_thumb.jpg

Questo che vedete è il mio primo tentativo

beh dai, se è il primo tentativo siamo comprensivi :D

avanti su siate spietati

però se ce lo dici così nn possiamo tirarci indietro :devil:

tornando seri io vorrei darti solo dei pareri su aspetti generali che secondo me dovresti curare:

- gestione delle viste

la seconda immagine è inutile, si vede solo un lago d'asfalto e niente più,

la prima, che suppongo sia il ritaglio della terza, neanche è eccezionale ma se nn altro il soggetto sta al centro della scena, anche se in ombra ^_^

- texturing

l'erba, l'intonaco della casa etc...si vede la ripetizione (tiling) della mappa utilizzata, questo è male per un render che penso tu voglia ottenere piu realistico possibile

- ambientazione (o intorno)

la casa con il suo bel fazzoletto d'asfalto sembra che galleggi in aria, io aggiungerei uno sfondo (meglio se modellato ma anche in post con photoshop va bene) in modo da evitare l'effetto "modellino"

incomincia a curare questi aspetti che sono molto generici ma di fondamentale importanza, poi si potrà passare a consigli più tecnici (filtri, esposizioni, Ambient Occlusion etc...)

visto? nn sono stato poi così brutale ;)

buon lavoro :hello:

- ambientazione (o intorno)

la casa con il suo bel fazzoletto d'asfalto sembra che galleggi in aria, io aggiungerei uno sfondo (meglio se modellato ma anche in post con photoshop va bene) in modo da evitare l'effetto "modellino"

ok perfetto. mi suggerisci dove trovare un tutorial per editare l'immagine ottenuta e sovrapporgli la foto che ho? ho letto in giro di canale alpha ecc... ma una guida precisa no...

tutorial sull'uso del canale alpha ce ne sono molti su internet, anche cercando nel forum tra gli argomenti già trattati

Link 1

Link 2

però per il momento la farei più facile, salva l'immagine in png , quindi senza sfondo, e lo aggiungi dopo in photoshop adattando la foto alla vista prospettica del modello

oppure se cerchi qualcosa di più elaborato, puoi caricare l'immagine di sfondo in 3ds e con il camera match renderizzare il tutto, il tutorial per farlo è questo

Link 3

Edited by nyarlathotep