Vai al contenuto

Recommended Posts

come inizio nn c'è male...secondo me sarebbe maglio cambiare l'angolazione del sole in modo tale da mettere in luce la facciata + vicina,cioè quella a destra....per il resto seguo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, molto pulito però sistema le linee verticali nelle opzioni della camera (come noti nella parti esterne tendono ad "aprirsi" :) )

Si effettivamente l'immagine tende ad aprirsi... cerkero di sistemare il prima possibile anke questo difetto... per ora ho iniziato a mettere un po di materiali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ho modificato leggermente la prospettiva, e ho continuato ad arredare la scena.... purtroppo ci sono ancora molte cose ke nn mi convincono... a breve metto tutte le impostazioni di vray sperando ke quanlkuno mi possa dare una mano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vista così, una via di mezzo tra un volo e un'altezza uomo è difficile che graficamente sia bella...secondo me dovresti fare un paio di scatti dal basso e, se ti hanno richiesto una vista panoramica, anche una vista volo che inquadri tutto il progetto (quindi anche un po di intorno).

La resa cromatica e la luce mi sembrano buone e non hai bruciature. Quel materiale bianco lo ritoccherei leggermente aggiungendo una punta di arancio/giallo e maggiore bump o comunque una variazione cromatica (fatta con una procedurale ad esempio),

Aggiungi anche un bordino tra la pavimentazione a coda di pavone e l'asfalto, in modo da non ritrovarti con uno stacco netto tra i due materiali.

occhio anche alle macchine che hai messo, cerca di evitare di usare lo stesso modello nella stessa posizione e con gli stessi colori (es. le due auto violette). Sfocherei maggiormente la riflessione del carpaint anche.

La texture del porfido a coda di pavone ha un tilling un po troppo visibile, cerca di sistemare la texture con photoshop (tutorial su cgtuts+).

Anche nel materiale dei mattoni si nota una riga orizzontale che dovresti eliminare.

Dai una variazione di scala e di rotazione a tutte le piante, in modo da creare una disomogeneità.

Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto con thedreamers,aggiungo anche che trovo un pò improbabile la pavimentazione del tetto uguale a quella a terra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E magari togli il porfido dal tetto... un po' troppo nobile per un terrazzone di servizio!

si si... sicuramente... infatti sto appena terminando la ringhiera esterna e poi appena la importa in 3ds cerco di sistemare meglio la scena..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace come sta venendo :Clap03:

oltre a ciò che ti hanno già detto, manca il muretto d'attico sul modulo della scala e togli quel pazzo con la macchina melanzana in controsenso :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace come sta venendo :Clap03:

oltre a ciò che ti hanno già detto, manca il muretto d'attico sul modulo della scala e togli quel pazzo con la macchina melanzana in controsenso :hello:

scusami in ke senso manca il muretto d'attico sul modulo della scala..??? riguardo al pazzo controsenso adesso provvedo... hihi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami in ke senso manca il muretto d'attico sul modulo della scala..???

mi sto sforzando di trovare un altro senso alla mia frase...invano :lol:

nel corpo scala (quello che svetta rispetto al resto) il tetto è completamente piano e non presenta muretto d'attico, forse non ti è chiaro cosa sia? è un muretto rialzato perimetrale che evita cascate d'acqua piovana e la convoglia nei canali di scolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche gradito ringraziare chi ti da dei suggerimenti..basta un grazie, nulla di più, ma è una questione di educazione.

Ciao.

inanzitutto vi ringrazio ma sinceramente nn capisco questo attacco... purtroppo a causa di imegni di forza maggiore ho dovuto bloccare il lavoro in oggetto, e quindi nn ho potuto mettere in pratica le modifiche ke mi sono state consigliate....

Mi dispiace se sono apparso poco educato soprattutto nel ringraziare le persone ke danno consigli, nn era mia intenzione, e se ho dato questa impressione allora mi scuso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me le piante poste davanti alle palazzine le dovresti fare la metà di dimensione,e anche i pini dietro,per il resto seguo con interesse.

si si .... vero... infatti le ho rimpicciolite nuovamente, ma adesso ho ottenuto qualke passaggio indietro... c'è troppa ripetizione nella vegetazione.. nella nuova vista ke ho lanciato noto ke c'è ankora da lavorare parecchio... ci sono troppi difetti... uffa... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti