Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jujy

statua leone

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non so se ho scritto nella sezione giusta, in caso chiedo ai moderatori di spostare nella giusta sezione ;)

Vi chiedo un aiuto urgente .... Devo modellare la statua di un Leone seduto ma non so bene da dove partire; vi spiego, pensavo di partire da dei blueprints ma non so se esistono anche per gli animali..ho provato a cercare fumetti e foto, ma non trovo mai la stessa immagine sia di lato sia di fronte....

Ho provato anche a cercare un pò di tutorial ma non ho trovato nulla..

Inoltre, non so se mi convenga la modellazione poligonale o con le splines (NURBS) .... però attualmente ho un problema con 3dsmax, ogni volta che inizio ad usare una CV Curve 3ds max dopo il terzo punto segnato della linea mi va in crash......

Quindi pensavo di ricorrere alla modellazione poligonale ma se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta o magari un bel tutorial su come farlo ....

Ve ne sarei grata ;)

PS: il Leone che devo modellare dovrebbe essere in questa posizione (prima immagine in alto a SX, Mufasa)

Edited by jujy

ho provato a cercare fumetti e foto, ma non trovo mai la stessa immagine sia di lato sia di fronte

anche se hai solo una vista di profilo nn è così difficile, vai ad occhio basta che rispetti le proporzioni...

ti linko qualcosa che ho trovato, nn sono tutorial per 3ds (c'è solo una parte iniziale nel secondo link) ma trattandosi di modellazione poligonale (lascia perdere le nurbs soprattutto con max) possono essere utili alla causa :D

Modeling & Sculpting 02

e quando riesci, passa a fare un saluto :hello:

Edited by nyarlathotep

Grazie di cuore ;) Ho provveduto alla presentazione,anche se non sono brava a farlo ^__^

Non amo molto i video-tutorial perchè bisogna fermarli stopparli ecc.... cmq il primo link sembra interessante, il secondo invece sembra proprio fare al caso mio ...

Domani guardo con calma, ora sono un pò sul cotto andante XD sono rientrata ieri da Bari ed abbiamo viaggiato di notte quindi devo ancora riprendermi ;))

Cmq entro lunedì sera ti faccio sapere cosa viene fuori e,se riesco ad iniziare a fare una cosa decente, sicuramente posto qualche immagine qui ;)

i due tut sono molto belli ma non proprio alla portata di una noob ( visti i soft che usi) , ci vuole un attimo di studio, se hai fretta ti conviene prendere un modello pronto o fartelo fare da qualcuno.

i due tut sono molto belli ma non proprio alla portata di una noob ( visti i soft che usi) , ci vuole un attimo di studio, se hai fretta ti conviene prendere un modello pronto o fartelo fare da qualcuno.

Eh non li ho messi tutti i sw che uso ;) non vci sarebbero stati e non sapevo bene quali avrei dovuto elencare ;)

Non sono una noob diciamo che sto in una via di mezzo ;) appena mi autorizzano, vi posto qualche lavoretto che ho fatto ;)

Devo ancora imparare un bel pò sull'illuminazione perchè al momento per quell'argomento sono ancora insicura ;)

PS: non ricordo di chi era la risposta, cmq grazie per il consiglio del gatto ;) proverò sicuramente anche quello ma dopo , ora ho proprio urgenza di fare il leone ^_^ Cmq non mi serve la criniera dettagliata con il mod hair&fur ;)devo fare la statua,quindi non penso utilizzerò quel mod ;)