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curzio

Griglia-rete 3ds

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Salve a tutti chi conosce un metodo per realizare una rete realistica in 3ds?

non e´` una reet di recinzione ma per relizzare una facciata di un edificio e mi servirebbe un effetto di trasparenza...

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Se non ti servono inquadrature da vicino va più che bene una texture con una mappa di opacità nel relativo canale, altrimenti puoi usare un array di spline renderizzabili.

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ho delle mappe di griglie con sfondo nero.. come si fa rendere trasparente il canale del nero dello sfondo della mappa???? mi sai aiutare ??

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La mappa che hai è quella che userai per il canale diffuse.

Aprila in photoshop (o simili), seleziona con la Magic Wand le zone nere (quelle che diventeranno trasparenti), inverti la selezione e riempila di bianco. In questo modo ottieni una mappa in cui la griglia è rappresentata dal bianco e gli spazi vuoti dal nero. Questa è la mappa di opacità ... devi metterla nel relativo canale del tuo materiale.

Per maggiori informazioni consulta la guida, lo spiega sicuramente.

Ciao

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Inviata (modificato)

Guarda nella sezione texture, MmAaXx ha postato delle bellissime texture di griglie con relativa mappa di opacità che fanno proprio al caso tuo (da utilizzare come ha ben spiegato marcuza) ;)


Modificato da kage_maru

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