Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ciospolina

presentazione di tesi

Recommended Posts

Salve a tutti sono una laureanda in architettura e volevo chiederVi un consiglio.. dovrei relizzare per la mia tesi di laurea un video il più realistico possibile e che abbia come ambientazione il mio progetto di tesi.. il mio progetto verte nella realizzazione di una metropolitana.. quindi il video sarebbe semplicemente la raffigurazione del percorso fatto da un ipotetico viggiatore.. si parte dalla piazza a livello strada per poi prendere le varie scale che portano in banchina a livello della metrò...

Ora le mie domande sono:

1. è realizzabile il video? e con che programma/programmi? :blink2:

2. se fosse realizzabile da che materiale bisogna partire? cioè apparte il modello 3d in autocad e una panoramica dell'intorno cosa servirebbe ancora?

vi ringrazio dell'aiuto :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti serve di portare il tuo modello in max, creare una spline che rappresenti il percorso che deve fare la tua telecamera/ipotetica persona, creare una telecamera ed animarla lungo il percorso.. Il realismo dipende dal mototre di render che utilizzi, dalla qualità dei materiali, dalle luci, e dalla risoluzione... Partendo dal presupposto che per un video, magari da proiettare, una risoluzione 640x480 è più che sufficiente il resto dipende dai settaggi di render... Ti ci vuole un motore piuttosto veloce in quanto per creare un'animazione max deve renderizzare ogni singolo fotogramma... Per cui se fai 2 minuti di animazione a 20 fotogrammi al secondo sono già 2400 render... Se non hai la minima idea di quello che ho appena scritto fatti aiutare da qualcuno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x