Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giusepped85

La Città Futuribile

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi seguo qui su treddi già da un bel po', ma non ho mai postato niente. In questi giorni ho deciso di condividere con voi un lavoro fatto un po' di tempo fa con amico per un esame all'uni. Ho visto che di solito insieme al render finale viene allegato anche qualche wire, ma in questo caso con circa 8 milioni di poligoni e proxy vari servirebbe a poco. Sono ansioso di sapere cosa ne pensate e di rispondere alle vostre domande se ne avete.

post-54773-044311600 1290020587_thumb.jp post-54773-098502500 1290020595_thumb.jp post-54773-002289100 1290020692_thumb.jp

Mi dispiace solo che per il limite di caricamento ho dovuto dimezzazzare il numero di immagini (erano 6), abbassarne la qualità, e ridurne la risoluzione (la risoluzione originale è 4096x2458, e girare all'interno dell'immagine a tutto zoom alla ricerca dei dettagli è divertente).

Interessante l’idea forse un po troppo plastico. che tipo di motore di rendering hai usato. Le auto le rivedrei evitando la ripetizione di instanze . il trucco sta ne diversificare e particolareggiare il tutto fin dai minimi particolari e vedrai che tutto cambierà in meglio

L'esame prevedeva la progettazione di una città futuribile, come se dovessimo ideare la scenografia di un film.

Io ed il mio amico ci siamo ispirati al decostruttivismo ecco perchè tutti i palazzi spaccati.

La sensazione che volevamo dare con questa città, è una sensazione di desolazione, un'ambiente quasi ostile, tipo quello di Pluto Nash il film con Eddie Murphy. E' per quello che la vita all'esterno dei palazzi è quasi zero, ci si muove per vie aeree, i palazzi sono comunicanti...

La scena è stata realizzata con max, la frammentazione dei palazzi è stata fatta con rayfire, per gestire una scena così pesante abbiamo usato i vray proxy, il render è stato fatto con vray usando due quad core in distributed render, e poi ritoccato in photoshop.

La ripetizione delle auto forse si nota un po' troppo joe073 ha ragione, ma purtroppo la scena è talmente pesante che inserire altre auto diverse è impossibile almeno con i nostri mezzi, non riusciremmo più a girare nella scena.

Forse ho dimenticato ancora qualcosa, ma giustamente ora avete qualche info in più.

Se avete altre domande sono qui.

:blink2: bho.. io trovo la scena brutta... spiega un po di piu che stai facendo con che soft ecc.

einegro ma saranno tutti cosi i tuoi post? non mi pare ci sia molto spirito critico:blush:

innanzitutto mi chiamo ElNEGRO e non einegro...

...ahah dai scherzo algosuk.

però io non vedo il problema!

ho sbagliato a dire qualcosa?

devo essere cattivo nei commenti anche quando mi piacciono le immagini che vedo?

devo essere più critico??

oppure devo contare fino a 10 prima di sparare fesserie...my darling!!

non so...dove sbaglio????

dimmelo te..mio capitano!!

io non mi permetterei mai di dire ad una persona quello che deve fare...ma come ti permetti!!...cafone!!..

per caso lo faresti anche nella vita reale oppure sei un pagliaccio come tanti che si nascondono dietro ad un computer....(con 10 nickname caduno)..

e con questo chiudo.

ma guarda cosa devo sopportare...

cercavo solo di essere carino nei commenti delle immagini visto che mi piacevano!!!...è sbagliato Dr. Algosuk??

beh innanzitutto complimenti per l'impegno, ma a mio parere la scena dice poco,

è un pò troppo confusa e poi con quelle spaccature a random la città sembra

crollare sotto il proprio peso..

più che futuribile mi sembra una città post apocalittica.

la luce è molto buona e anche i modelli delle macchine è discreto

però sono i palazzi che rendono la scena bruttina( e anche i lampioni)

IMHO è un lavoro da 3/5

chiedo scusa a giusepped85...

chiudo e lascio spazio al protagonista della discussione, come giusto che sia..

e chiedo scusa ancora a giusepped85 per il mio post di prima..ma quando uno si comporta in quella maniera criticando il modo in cui uno deve aprir bocca...mhmhmh..vabbè chiudo..saluti.

Edited by ElNEGRO

Mi piace molto la luce, davvero tanto, ma i modelli lasciano a desiderare.

Buono l'effetto sulla distanza degli elementi, ma in primo piano i palazzi sono troppo semplici. 8 milioni di poly sono un'assurdità.

Ciaooo

Pienamente d'accordo con Uncle .... è un lavoro ben fatto / a metà -_-

Algosuk, ognuno può intervenire come gli pare, non c'è nessuna regola che prescriva di essere critici nei confronti delle opere altrui.

Einegro, ti do ragione sulla sostanza, ma gli insulti non sono tollerati, la prossima volta saranno presi provvedimenti.

Giusepped85, per facilitare la navigazione è consigliabile inserire immagini a RISOLUZIONE WEB.

Grazie.

chiedo scusa a giusepped85...

chiudo e lascio spazio al protagonista della discussione, come giusto che sia..

e chiedo scusa ancora a giusepped85 per il mio post di prima..ma quando uno si comporta in quella maniera criticando il modo in cui uno deve aprir bocca...mhmhmh..vabbè chiudo..saluti.

come ti ha già detto nicolce, la sostanza di un discorso come il tuo può essere condivisibile, ma non lo è certamente la forma.

se ognuno "si facesse giustizia da solo", il forum diventerebbe invivibile. pertanto, se ritieni di aver subito comportamenti scorretti da parte di altri utenti, è sufficiente, attenendoti al regolamento, segnalare la cosa ai moderatori, mediante l'apposita funzione prevista dal forum. in questo modo 1- non si inquina ulteriormente il topic 2- si evita un flame che costringerebbe comunque i moderatori ad intervenire poi in maniera drastica, dovendo sanzionare i responsabili.

basta veramente un minimo di buon senso per avere un forum migliore, in ogni discussione.

siamo certi che capirai.

ciao.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

sono pienamente d'accordo anch'io con nicolce e franci2k5,

diamoci un taglio e continuiamo a parlare di CG.

che tra l'altro come argomento era anche carino questo..

su via facciamola finita.

:hello: :hello:

non te ne avere Einegro, nessuno ce l'ha con te!!

:hello:

Sbagliare è umano, in questo caso W la GC! che così passa tutto....

per quanto riguarda l' immagine; l' illuminazione oltre che piacermi la ritengo abbastanza consona... anche perchè in un esterno star li a bazzicare troppo con luci e luci è sbagliato.... é un diurno? si... che luce c' è oltre il sole in un esterno? nessuna... perciò non resta che fare un bel bel cielo un bel sole e una bella illuminazione globale per far prendere vita il tutto... il resto (posizione del sole ecc...) sta alla percezione artistica e alla sensibilità dell' artista....

Per la modellazione: SEI UN PAZZO! bella la voglia bello l' impegno....bello tutto.... però devi riconoscere che ci si perde un po'... questo assemblato di corpi non rende una prospettiva intuibile a primo impatto... e penso che come dice il mio prof di grafica "la grafica è comunicazione, e lo deve essere anche per gli ignoranti, perciò fate le cose semplici" questo penso che valga anche per il 3D e per i progetti complicati che anche nella loro complessità possono assumere una comprensibilità grandissima tramite alcuni canoni che rispettati creano armonia.

Scusa per l' italiano che non è per niente armonico come il concetto che ti ho appena espresso :rolleyes: Son di fretta.

comunque sia non prendere tutto come una critica... io ti ho solo lanciato degli imput, e comunque il tuo lavoro mi piace e son sicuro che con un attimo di ragionamento in più il tuo prossimo lavoro potrà essere infinitamente più pregevole!

ciao!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, vi seguo qui su treddi già da un bel po', ma non ho mai postato niente. In questi giorni ho deciso di condividere con voi un lavoro fatto un po' di tempo fa con amico per un esame all'uni. Ho visto che di solito insieme al render finale viene allegato anche qualche wire, ma in questo caso con circa 8 milioni di poligoni e proxy vari servirebbe a poco. Sono ansioso di sapere cosa ne pensate e di rispondere alle vostre domande se ne avete.

post-54773-044311600 1290020587_thumb.jp post-54773-098502500 1290020595_thumb.jp post-54773-002289100 1290020692_thumb.jp

Mi dispiace solo che per il limite di caricamento ho dovuto dimezzazzare il numero di immagini (erano 6), abbassarne la qualità, e ridurne la risoluzione (la risoluzione originale è 4096x2458, e girare all'interno dell'immagine a tutto zoom alla ricerca dei dettagli è divertente).

molto molto belle!!

Bhe queste viste sicuramente le ritengo più belle e significative delle altre..

Come ti hanno già detto il paesaggio sembra molto post apocalittico più che futuristico.

E oltre alla mappatura troppo grossolana della pietra sui palazzi come si vede in vista 5 direi che errori evidenti non ne trovo.

Forse avresti potuto ottimizzare meglio la scena in fase di modellazione perchè a mio avviso osservandola non dovrebbe essere così pesante e ingestibile.

Per qualche ragione mi risulta tutto un mega modellino haimè ma rimane pur sempre un buon lavoro.

Una curiosità.. ma il cordolo della strada che si vede in vista 1 è fatto con la texture della pelle? :blink2:

Comunque complimenti, qualche modifica e potrebbe essere molto più competitivo.

:hello::Clap03:

Ciao a tutti, e intanto grazie per aver commentato e detto la vostra sul mio lavoro, un po' meno per aver fatto polemica in un luogo non adatto. Su molte delle critiche fatte sono daccordo, anche perchè essendo un lavoro fatto più di un anno fa, oramai anche io lo vedo con un'ottica ed una maturità diversa. D'altra parte però bisogna tener conto anche del fatto che l'esame prevedeva una parte teorica oltre al progetto, quindi il tempo da dedicarvi doveva essere bilanciato, poi il prof prendeva il progetto come un modo per rompere il ghiaccio e cominciare l'interrogazione senza influire molto sul voto finale. Alla fine quindi il tutto è stato fatto da me ed il mio amico solo per una sfida ed uno sfizio personale.

Per rispondere a LuchettoTA, il cordolo non è fatto con la texture della pelle, ma con un banalissimo cellular, solo che nelle caratteristiche della cella invece che circular ho spuntato chips.