Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marvincibel

Problema Dimensione MrProxy

Recommended Posts

Sono due giorni che sto alle prese con un fastidioso problema che vi vado a spiegare:

Ho un piano rettangolare di X dimensioni che ho proxato con MrProxy. Il problema è che l'oggetto che poi ne deriva non ha più le dimensioni originali ma ridotte rispetto all'originale e la cosa più strana è che la cosa non è sanabile neanche andando a modificare il parametro Scale della tendina dell'oggetto Proxy poichè non risulta essere in scala con l'originale. Ho fatto svariati tentativi per bypassare il problema ma niente da fare purtroppo.

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Ciao e grazie!

di solito crea questi problemi quando scali la geometria prima di proxyzzarla...

credo che il proxy legga le misure effettive dell'oggetto, e non tenga conto dei ridimensionamenti sucessivi fatti con scala (e in effetti se scali un cubo di 1mt x 1 mt non ottieni un cubo più grande, nel modificatore risulterà sempre avere la setssa misura).

per risolvere o ti ricrei tutto nella giusta scala, oppure converti in editable poly e scali selezionando i poligoni... in questo modo max la legge come modellazione poligonale e le misure finali della mesh sono quelle effettive ;)

:hello:

di solito crea questi problemi quando scali la geometria prima di proxyzzarla...

credo che il proxy legga le misure effettive dell'oggetto, e non tenga conto dei ridimensionamenti sucessivi fatti con scala (e in effetti se scali un cubo di 1mt x 1 mt non ottieni un cubo più grande, nel modificatore risulterà sempre avere la setssa misura).

per risolvere o ti ricrei tutto nella giusta scala, oppure converti in editable poly e scali selezionando i poligoni... in questo modo max la legge come modellazione poligonale e le misure finali della mesh sono quelle effettive ;)

:hello:

Ciao nico, grazie per la pronta risposta, ora provo a fare come mi hai suggerito poi ti dico.

Ciao nico, grazie per la pronta risposta, ora provo a fare come mi hai suggerito poi ti dico.

Ho fatto come mi hai suggerito e ho risolto. Grazie mille Nico, avevo finito le idee dopo due giorni di tentativi andati a vuoto. Ti sono riconoscente, quindi qualsiasi cosa chiedi pure! :D

Ciao!