Vai al contenuto
bzlsd

Kwork Random Operation V1.0

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Negli ultimi giorni abbiamo avuto bisogno randomizzare una grande quantità di oggetti... per questo ho sviluppato un semplice script che agevola questa operazione.

Le operazioni random possono essere applicate a più oggetti contemporaneamente.

Lo script offre la possibilità all'utente di scegliere i canali e gli assi a cui applicare la randomizzazione.

Possibilità di operare su coordinate assolute o relative.

[xxx]. Se volete pubblicità, contatate l'amministratore del sito. Grazie

Saluti,

bzlsd

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa ceco, ma questa è proprio curiosa

lo script è a pagamento??

non riesco a capire che pubblicità sia??

ora inizia a essere davvero fastidiosa sta cosa, non capisco, se io posto un sito di un altro che ha realizzato uno script utile va bene, se lo posta la persona stessa è pubblicità?? quindi raytoaster sta facendo pubblicità??

ora spero di sbagliarmi e spero che lo script a sto punto sia a pagamento, rimango cmq perplesso...

mat

p.s.

bzlsd

siccome lo script mi INTERESSA, potresti spedirmi in pvt il link?

grazie

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Perchè l'utente in questione , che è uno dei responsabili della società, si è fatto , involontariamente, pubblicità sul sito. Come spesso più volte è stato ribadito, non è ammesso farsi pubblicità gratuita sul forum. C'è chie paga D@ve per avere il banner i home page o robe simili. Un conto, per esempio, è che Manna dice " hei, ho fatto un corso alla xxx e mi son trovato bene" un altro è che il proprietario della società dica " Abbiamo creato nuovi corsi su Maya e XSI , venite sul sito xxx per visionar ele nostre offerte e scoprire nuovi script". Nulla di particolarmente grave. D@ve sborsa un bel po' di soldi per tenere in piedi il sito. Cerchiamo di aiutarlo. LA società in questione potrebbe acaquistare uno spazio o un banner su tredì piuttosto che lanciare queste esche per attirare gente sul loro sito.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi presento, lavoro anch'io a Efx studio.... (si può dire? :blink2: )

sinceramente non vedo che cosa ci può essere di male nel postare gli script che facciamo (che fa kWORk), sopratutto considerando che sono gratuiti e "open source"...

fino a che ci dite di non raccomandare i nostri corsi agli utenti posso anche capire (non molto a dire il vero).

Paragonare un "noi facciamo corsi a roma" detto da un collaboratore (non un responsabile) all'interno di un topic con il comprare un banner sull'home page mi sembra quanto meno azzardato.

In ogni caso se questa è la vostra politica siamo pronti a rispettarla....

nel caso degli script mi sembra assurdo...

che cosa dobbiamo fare upparli su un altro sito o sottoporli anonimamente per non essere rintracciabili? vi sembra un discorso logico? mi sembra che il concetto di community vi sfugga un po....non siamo qui per scambiarci consigli e darci una mano?

Ciao

palmerEldritch

p.s. stiamo preparando uno script per ottimizzare i calcoli di FG, GI e Sampling se ci è concesso vorremmo postare il link altrimenti potete contattarci in PM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi presento, lavoro anch'io a Efx studio.... (si può dire? :blink2: )

sinceramente non vedo che cosa ci può essere di male nel postare gli script che facciamo (che fa kWORk), sopratutto considerando che sono gratuiti e "open source"...

fino a che ci dite di non raccomandare i nostri corsi agli utenti posso anche capire (non molto a dire il vero).

Paragonare un "noi facciamo corsi a roma" detto da un collaboratore (non un responsabile) all'interno di un topic con il comprare un banner sull'home page mi sembra  quanto meno azzardato.

In ogni caso se questa è la vostra politica siamo pronti a rispettarla.... 

nel caso degli script mi sembra assurdo...

che cosa dobbiamo fare upparli su un altro sito o sottoporli anonimamente per non essere rintracciabili? vi sembra un discorso logico? mi sembra che il concetto di community vi sfugga un po....non siamo qui per scambiarci consigli e darci una mano?

Ciao

palmerEldritch

p.s. stiamo preparando uno script per ottimizzare i calcoli di FG, GI e Sampling se ci è concesso vorremmo postare il link altrimenti potete contattarci in PM.

Scusate ma non ho capito ... :blink:

Avevate postato il link ad uno script creato da voi che è liberamente scaricabile

dal vostro sito?

Se è così avete la mia autorizzazione a postare il link ;)

scusate per il disguido

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè l'utente in questione , che è uno dei responsabili della società, si è fatto , involontariamente, pubblicità sul sito. Come spesso più volte è stato ribadito, non è ammesso farsi pubblicità gratuita sul forum. C'è chie paga D@ve per avere il banner i home page o robe simili. Un conto, per esempio,  è che Manna dice " hei, ho fatto un corso alla xxx e mi son trovato bene" un altro è che il proprietario della società dica " Abbiamo creato nuovi corsi su Maya e XSI , venite sul sito xxx per visionar ele nostre offerte e scoprire nuovi script". Nulla di particolarmente grave. D@ve sborsa un bel po' di soldi per tenere in piedi il sito. Cerchiamo di aiutarlo. LA società in questione potrebbe acaquistare uno spazio o un banner su tredì piuttosto che lanciare queste esche per attirare gente sul loro sito.

non capisco cosa ci sia di male a postare il link di uno script

avessero postato informazioni su corsi o qualcos'altro inerente ad attività retribuite... ma uno script?

tra parentesi il loro sito avrei dovuto linkarlo già da tempo alle "risorse di rete" perché lì avevo trovato per la prima volta (parlo ancora di maya5) la soluzione di come usare bump e effetti del genere coi materiali di mental ray (quando ancora erano nascosti)

poi ho perso il link e non l'ho mai postato... ma a me sembra un ottima risorsa... secondo il tuo ragionamento ceco andrebbero tolti anche i link a cgtalk ad esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per i vostri lavori.

Attendo cn ansia lo script per l'ottimizzazione dei calcoli di FG, GI e Sampling ;)

Dagon, per caso hai provato il randomizzatore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per i vostri lavori.

Attendo cn ansia lo script per l'ottimizzazione dei calcoli di FG, GI e Sampling  ;)

Dagon, per caso hai provato il randomizzatore?

Grazie! ma dovete ringraziare kWORk che ultimamente è andato in scripting frenzy....

lo script per il render è praticamente finito...stasera facciamo un po di prove e a breve dovrebbe essere online.

ogni tipo di feedback è gradito...

ciao

palmerEldritch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti lo script per ottimizzare il render (solo in MR) è finito già da ieri... sto apportando gli ultimi ritocchi all'interfaccia.

Faremo ancora qualche prova e Lunedì forse chiamaremo Alias per chiedere dei chiarimenti su alcuni parametri.

Ci sono delle cose poco chiare proprio sul Sample Defaults, ed un bug sul Max Object Samples ... sembra funzionare solo nel batch.

Appena pronto posteremo lo script per un beta test generale :)

Comunque tanto per dire qualche cifra, su di un render di 13 minuti, abbiamo guadagnato ben 4 minuti con differenze di qualità minime...

Salti,

kWORk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè l'utente in questione , che è uno dei responsabili della società, si è fatto , involontariamente, pubblicità sul sito. Come spesso più volte è stato ribadito, non è ammesso farsi pubblicità gratuita sul forum. C'è chie paga D@ve per avere il banner i home page o robe simili. Un conto, per esempio,  è che Manna dice " hei, ho fatto un corso alla xxx e mi son trovato bene" un altro è che il proprietario della società dica " Abbiamo creato nuovi corsi su Maya e XSI , venite sul sito xxx per visionar ele nostre offerte e scoprire nuovi script". Nulla di particolarmente grave. D@ve sborsa un bel po' di soldi per tenere in piedi il sito. Cerchiamo di aiutarlo. LA società in questione potrebbe acaquistare uno spazio o un banner su tredì piuttosto che lanciare queste esche per attirare gente sul loro sito.

Scusami se riapro il "dibattito" ma dove hai letto che bzlsd è uno dei responsabili della soc.?

Se ti fossi documentato (non dico tanto, leggere almeno i contatti nel sito), ti saresti accorto che non lo è affatto.

Ribadisco che non vorrei riaccendere un inutile discussione ma non ho affatto gradito ciò che è stato detto, vorrei quindi aggiungere la mia... Tanto più che sono io il proprietario della Soc. in questione e come noterai, in tutti i miei post non compare neanche il nostro indirizzo web. Evito di metterlo proprio per evitare che qualcuno interpreti la cosa come pubblicità... che non è MAI involontaria come affermi tu... vorrei inoltre precisare che NON lanciamo ESCHE ...

Comunque l'intenzione di BZLSD di postare uno script è stata trasformata da TE in cattiva pubblicità per NOI.

Essendo tu il moderatore di uno dei maggiori forum italiani di grafica, ti chiedo di stare più attento in futuro.

Gianluca Giacalone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh probabilmente si tratta di un malinteso

cmq bel lavoro! aspetto con curiosità anche lo script per mental ray, che ritengo mooolto interessante ;)

state usando le impostazioni di fgpresamples? :)

non è che ci sia modo di convincere la alias di implementare qualcosa di simile su maya 7 no? :P vabé, in effetti non credo ci sia tempo visto che dovrebbe uscire a breve... ma magari sulla 7 hanno risolto i vari bug ;)

aspettiamo nuove

a presto

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, bzlsd ha scritto in un'altra discussione

Ciao LacioDrom, se sei interessato a frequentare un corso Maya a Roma dai un'occhiata al nostro sito [xxx].

Teniamo anche corsi personalizzati dal base all'avanzato fino ad arrivare a corsi specifici per i vari moduli di Maya. Nel sito troverai maggiori info compresi tutorial e scripts realizzati da noi.

Saluti, bzlsd

EDIT: se volete pubblicità contattate l'amministratore. Grazie

da qui ho dedotto che lui fosse uno che con il vostro sito avesse a che fare. Ora , non mi metto a spulciare ed a indagare su ogni persona che scrive su questo forum, siamo quasi 9000 persone. Non sono sono Sherlock Holm , ne tanto meno un cane da tartufo.

Oltretutto, potevate postare lo script direttamente qui. Noi diamo 1 mb di spazio e il vostro script non supera i 30 Kb. Poi, dopo il link al vostro script bzlsd ha pubblicizzato i vostri corsi ( che ho cancellato ) . Se volete pubblicità, contattate D@ve. La upgrade di Milano lo ha appena fatto e non ha mai scritto " venite sul nostro sito che abbiamo script per max gratutiti e facciamo corsi di max ".

Mah :rolleyes:. Questo mi sembra che sia un comportamento corretto. Solo di questo io parlo, correttezza.

Vabbeh, che tutto questo parlare di voi non fa altro che farvi pubblicità ;) , ma io non ho assolutemtne voluto farvi cattiva pubblicità.

LINK

Potrebbe interessarvi

Ciao

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro BZLSD stava rispondendo ad una persona che cercava corsi a Roma...

Comunque chiudiamo il discorso qui perchè stiamo andando OT, anzi, lo siamo già da diversi post.

Saluti,

Gianluca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, bzlsd ha scritto in un'altra discussione

Ciao LacioDrom, se sei interessato a frequentare un corso Maya a Roma dai un'occhiata al nostro sito [xxx].

Teniamo anche corsi personalizzati dal base all'avanzato fino ad arrivare a corsi specifici per i vari moduli di Maya. Nel sito troverai maggiori info compresi tutorial e scripts realizzati da noi.

Saluti, bzlsd

EDIT: se volete pubblicità contattate l'amministratore. Grazie

da qui ho dedotto che lui fosse uno che con il vostro sito avesse a che fare. Ora , non mi metto a spulciare ed a indagare su ogni persona che scrive su questo forum, siamo quasi 9000 persone. Non sono sono Sherlock Holm , ne tanto meno un cane da tartufo.

Oltretutto, potevate postare lo script direttamente qui. Noi diamo 1 mb di spazio e il vostro script non supera i 30 Kb. Poi, dopo il link al vostro script bzlsd  ha pubblicizzato i vostri corsi ( che ho cancellato ) .  Se volete pubblicità, contattate D@ve. La upgrade di Milano lo ha appena fatto e non ha mai scritto " venite sul nostro sito che abbiamo script per max gratutiti e facciamo corsi di max ".

Mah  :rolleyes:. Questo mi sembra che sia un comportamento corretto. Solo di questo io parlo, correttezza.

Vabbeh, che tutto questo parlare di voi non fa altro che farvi pubblicità  ;) , ma io non ho assolutemtne voluto farvi cattiva pubblicità.

LINK

Potrebbe interessarvi

Ciao

guarda che sei forte

proprio tu vieni a parlare di correttezza?

su un altro forum (a caso) allora hai fatto la loro identica cosa

e non mi pare che tu sia stato censurato :rolleyes:

ora va bene fare la paternale, ma vediamo di essere per lo meno coerenti con noi stessi suvvia :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se sei interessato a frequentare un corso Maya a Roma dai un'occhiata al nostro sito [xxx].

Teniamo anche corsi personalizzati dal base all'avanzato fino ad arrivare a corsi specifici per i vari moduli di Maya. Nel sito troverai maggiori info compresi tutorial e scripts realizzati da noi

Ma hai letto quello che c'è scritto sopra??? boh... :huh:

Dagon, io non vendo corsi e non scrivo dall'altra parte solo 4 messaggi dove 3 pubblicizzano questo sito . Se fai caso, hanno scritto 4 cose, si sino pubblicizzati e poi se ne sono andati. Sono addirittura intervenuti in 3 per giustificarsi.... Dall'altra parte ho all'attivo ben 140 messaggi , e scusa se per 1 volta ho messo il link alla discussione dei Roadtoster. Lo fatto anche per lui , perchè pensavo giusto che avesse la possibilità di essere conosciuto anche al di fuori dell'Italia, non sicuramente per far pubblicità a treddì, che come hai ben capito, quelli di RG snobbano apertamente e ci ritengono "concorrenza". Io non penso di comportarmi cosi. Io non vendo corsi, non siamo un azienda, e se ti riferisci ai 2 dvd della evermotion, beh, sono insignificanti.

Poi se ti riferisci al discorso del programmatore veneto, cosa ci devo fare se lui è presente in questo forum e non nell'altro. Se avesse scritto su CGTalk avrei riportato la news ugualmente. Ma che, haio delle royalty da loro capo per caso? forse è il caldo che ti ha dato alla testa. Ha ragione Guido quando dice che l'estate fa brutti scherzi, anche nel forum :hello:

Ciao

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, provo a fare un ultimo post per chiarire un attimo la nostra posizione...

alessandro (bzlsd) è iscritto su questo forum dal 10 febbraio, lo segue e ogni tanto posta anche (22 messaggi NON 4). Nel frattempo lavora da noi, e ovviamente sa che facciamo [xxx].

Un giorno va sul forum e trova il messaggio di una persona che cerca [xxx] proprio nella città di [xxx], gli sembra naturale dire noi facciamo [xxx]. Tanto più che ci sono un sacco di post precedenti con link a siti di altre società...se bzlsd fosse stato in cattiva fede avrebbe potuto tranquillamente scrivere qualcosa come "io ho fatto un [xxx] nello studio [xxx] e mi sono trovato benissimo" .

In ogni caso il suo post viene censurato come pubblicità.

Viene censurato anche questo post in cui non si parla di corsi (ho finito le x) ma c'è invece un colpevolissimo link al nostro sito per scaricare uno script di mel.

Il moderatore scrive:

l'utente in questione , che è uno dei responsabili della società, si è fatto, involontariamente, pubblicità sul sito. Come spesso più volte è stato ribadito, non è ammesso farsi pubblicità gratuita sul forum.
E' a questo punto che postiamo io e kwork, che per evidenti motivi non amiamo molto i forum (o forse sono i forum che non amano noi :P), non per farci pubblicità ma per evitare di passare per una società di spammer che approfittano di treddì per procacciarsi clienti...

visto il tuo ultimo post mi sembra evidente che non ci siamo riusciti.

Tra l'altro , non so se lo hai notato, ma tutte le tue risposte contengono quote di un'altro topic a proposito del quale ho scritto:

se questa è la vostra politica siamo pronti a rispettarla....

Non mi sembra che ci siamo comportati in maniera così atroce, in compenso tu da moderatore ti sei affrettato a giudicarci e condannarci come spammer, scrivendo tra l'altro delle cose inesatte come che bzlsd è un responsabile della società o che gli unici post che ha fatto sono pubblicitari....vabbè....prima di smerdare qualcuno almeno controlla...

no hard feelings,

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se sei interessato a frequentare un corso Maya a Roma dai un'occhiata al nostro sito [xxx].

Teniamo anche corsi personalizzati dal base all'avanzato fino ad arrivare a corsi specifici per i vari moduli di Maya. Nel sito troverai maggiori info compresi tutorial e scripts realizzati da noi

Ma hai letto quello che c'è scritto sopra??? boh... :huh:

Dagon, io non vendo corsi e non scrivo dall'altra parte solo 4 messaggi dove 3 pubblicizzano questo sito . Se fai caso, hanno scritto 4 cose, si sino pubblicizzati e poi se ne sono andati. Sono addirittura intervenuti in 3 per giustificarsi.... Dall'altra parte ho all'attivo ben 140 messaggi , e scusa se per 1 volta ho messo il link alla discussione dei Roadtoster. Lo fatto anche per lui , perchè pensavo giusto che avesse la possibilità di essere conosciuto anche al di fuori dell'Italia, non sicuramente per far pubblicità a treddì, che come hai ben capito, quelli di RG snobbano apertamente e ci ritengono "concorrenza". Io non penso di comportarmi cosi. Io non vendo corsi, non siamo un azienda, e se ti riferisci ai 2 dvd della evermotion, beh, sono insignificanti.

Poi se ti riferisci al discorso del programmatore veneto, cosa ci devo fare se lui è presente in questo forum e non nell'altro. Se avesse scritto su CGTalk avrei riportato la news ugualmente. Ma che, haio delle royalty da loro capo per caso? forse è il caldo che ti ha dato alla testa. Ha ragione Guido quando dice che l'estate fa brutti scherzi, anche nel forum  :hello:

Ciao

ceco io continuo a non capire, qui una persona (che sia della loro azienda o no per me non fa differenza) ha postato il link a uno script molto utile per molti utenti (e il loro sito è pieno di roba utile "aggratis" come tutorial e via dicendo), quindi dove stava il problema?

lo avrei postato io tra i link utili, anzi penso di farlo ora perché il sito secondo me è utilissimo

se poi in altre discussioni si sono fatti pubblicità o altro non voglio entrare, il mio messaggio riguardava in prevalenza questa discussione

se io facessi uno script e poi lo segnalassi qui si treddi mettendolo sul mio sito non ci vedrei niente di male, neanche se nel mio sito ci fosse scritto "organizzo corsi di maya", ma che c'entra questo?? boh

e tranquillo non ho nessun vantaggio nel difendere loro, avevo svantaggi però a non avere il link al loro sito, su questo convieni o no??

Link al messaggio
Condividi su altri siti