Vai al contenuto

Recommended Posts

si guru quest'inquadratura mi piace molto di più :) vai alla grande seguo :)

Grazie :)

La scena diventa sempre + complessa e pesante... spero davvero che HW non mi "abbandoni" x i render, non ho un pc molto potente purtroppo :(

textdecalc.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho seguito in silenzio questo wip interessante...

so che alla fine resta una tua scelta ma l'impressione che ho vedendo quest'ultima immagine è che con la presenza della polizia, si perde un po quell'alone di mistero che dovrebbe circondare il protagonista. altra incongruenza è l'illuminazione del cadavere...

diciamo che solitamente un professionista non metterebbe in evidenza il "risultato" del suo "lavoro"...

diciamo che così come è ora, sembra più un sicario sfigato alle prime armi... ;)

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... solitamente un professionista non metterebbe in evidenza il "risultato" del suo "lavoro"...

Forse non si capisce bene perchè ancora manca il pass delle volumetriche, ma il cadavere è illuminato dal poliziotto con una torcia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non si capisce bene perchè ancora manca il pass delle volumetriche, ma il cadavere è illuminato dal poliziotto con una torcia ;)

beh... allora dovresti rendere più visibile il cono di luce della torcia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... allora dovresti rendere più visibile il cono di luce della torcia...

si, l'ho specificato nel post precedente ^_^ ho intenzione di aggiungere un pass volume almeno per la torcia, pensavo poi della nebbiolina o fumo e infine del glow ai fari e ai lampeggianti dell'auto... ma naturalmente non mi conviene farli ora su questi render di prova ;) ci penserò alla fine, anche perchè almeno per la nebbia non so ancora bene come fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

so che alla fine resta una tua scelta ma l'impressione che ho vedendo quest'ultima immagine è che con la presenza della polizia, si perde un po quell'alone di mistero che dovrebbe circondare il protagonista.

concordo, un compromesso potrebbe essere togliere il poliziotto e mantenere l'auto (che rende l'illuminazione più interessante)

molto bello ad ogni modo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso in considerazione tutte le vostre critiche e consigli -_- e in effetti sono arrivato anch'io alla conclusione che la scena così organizzata fosse "troppo narrata", non lasciava nulla alla fantasia... inoltre il modello del poliziotto era da rivedere completamente per poterlo mettere in una posa decente.

Così ho trovato una soluzione + "sintetica" x illuminare la scena e mi sembra che funzioni... già che c'ero ho iniziato a lavorare anche sull'attenuazione delle luci, ora i tempi di render iniziano a salire purtroppo ma rimangono ancora accettabili ;)

ilviolinista19.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

Così ho trovato una soluzione + "sintetica" x illuminare la scena e mi sembra che funzioni... già che c'ero ho iniziato a lavorare anche sull'attenuazione delle luci, ora i tempi di render iniziano a salire purtroppo ma rimangono ancora accettabili ;)

Usa le depth al posto delle raytrace shadows! Vedrai che scendono i tempi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto continuando a lavorare sull'ambientazione

ambientazione.jpg

Mi manca di texturizzare la parete di sinistra, l'asfalto e qualche piccolo particolare in + sulla modellazione... poi dovrò passare agli effetti volumetrici delle luci e "dell'atmosfera"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendo ancora indeciso se fare un taglio verticale o orizzontale dell'immagine sto aggiungendo spazzatura e altri particolari alla scena, inoltre ho spostato il palo della luce + vicino al personaggio e ho aggiustato un pò il texturing del cappotto

ilviolinista22.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

Troppo centrato il soggetto in quest'ultima immagine è un "cazzottino" in un occhio alla composizione fotografica classica eheh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo centrato il soggetto in quest'ultima immagine è un "cazzottino" in un occhio alla composizione fotografica classica eheh!

proverò a tagliare un pò d'immagine a Sx ;)

volevo ringraziare Nicolce x l'ottimo modello del carrello... che ho provveduto a vandalizzare con un bel "Polygon reduction" (il peso della scena inizia a farsi sentire) e togliendo le ruote davanti ^_^

carrello01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti