Vai al contenuto
ilmelo

3ds Max E Backburner

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho letto e provato il tutorial sul net rendering con backburner....

Io ho due pc collegati con cavo rj cross, tutto funziona bene, ho provato un singolo frame con caustiche in mental ray e lo split scan lines.... i due pc partono e ognuno fa il suo pezzetto :Clap03: , salvando la porzione in una cartella condivisa che tutti e due i pc vedono correttamente.....

Al momento di combinare le porzioni (il "second pass") mi viene fuori questo messaggio di errore in Bburner Server:

ERR Task error: error loading strip \\p42800\Lavori\nomefile.tga

ERR Error loading strip \\p42800\Lavori\nomefile.tga

eppure percorso, nomefile e nome pc sono corretti e visibili in rete :( ....

Il Bburner Manager mi dice:

WRN Task error from "nomepc"

(p42800 o p43200, una volta uno, una volta l'altro, per un tot di tentativi, poi si ferma)

ERR Job 'mr_glass - second pass' (3ds max 7.0) failed for "nomepc"

ERR error loading...

(messaggio come quello del server, non trova la strip tga)

WRN server "nomepc" flagged as failed for job 'mr_glass - second pass'

Il fatto è che all'avvio del second pass tutti e due i pc si mettono ad aprire 3ds max per un pò di tentativi poi dopo i messaggi di errore, appare:

INF server "nomepc" out of cool off period

(per tutti e due i pc)

Che posso fare? Dove posso controllare eventuali settaggi errati? E' corretto che per unire le strip debbano attivarsi entrambi i pc? :blink2:

Grazie per eventuali aiuti

CIAO :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho letto e provato il tutorial sul net rendering con backburner....

Io ho due pc collegati con cavo rj cross, tutto funziona bene, ho provato un singolo frame con caustiche in mental ray e lo split scan lines.... i due pc partono e ognuno fa il suo pezzetto  :Clap03: , salvando la porzione in una cartella condivisa che tutti e due i pc vedono correttamente.....

Al momento di combinare le porzioni (il "second pass") mi viene fuori questo messaggio di errore in Bburner Server:

ERR Task error: error loading strip \\p42800\Lavori\nomefile.tga

ERR Error loading strip \\p42800\Lavori\nomefile.tga

eppure percorso, nomefile e nome pc sono corretti e visibili in rete  :( ....

Il Bburner Manager mi dice:

WRN Task error from "nomepc"

(p42800 o p43200, una volta uno, una volta l'altro, per un tot di tentativi, poi si ferma)

ERR error loading...

(messaggio come quello del server, non trova la strip tga)

WRN server "nomepc" flagged as failed for job 'mr_glass - second pass'

Il fatto è che all'avvio del second pass tutti e due i pc si mettono ad aprire 3ds max per un pò di tentativi poi dopo i messaggi di errore, appare:

INF server "nomepc" out of cool off period

(per tutti e due i pc)

Che posso fare? Dove posso controllare eventuali settaggi errati? E' corretto che per unire le strip debbano attivarsi entrambi i pc?  :blink2:

Grazie per eventuali aiuti

CIAO  :hello:

Il "secondpass" viene considerato come un normale "job" per cui il manager lo assegna ad uno dei pc che dovrebbe portarlo a termine. Ora è possibile che se un pc viene segnalato come "failed" per quel job, il manager attivi il job sull'altro pc. Dal momento che il second pass è molto rapido (il tempo di lavoro è molto breve in confronto al tempo di caricamento di max) potrebbe sembrare che entrambi i pc si attivino in contemporanea mentre in realtà è un gioco di carica/chiudi applicazione.

Prova a fare lo stesso gioco disattivando il server della macchina principale (dalla quale hai lanciato i lavori) otterrai che gli strip se li lavora tutti la macchina secondaria e guarda che succede.. poi ripeti il tutto con il BBserver attivo solo sulla macchina principale. Qualche indizio sul problema dovrebbe saltar fuori..

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daniel, ti ringrazio per i suggerimenti. Appena posso ci metto le mani e provo a fare come mi hai detto....

Penso che però il problema nasca al primo .tga non trovato, che invece è lì, al suo posto, posto condiviso e visibile da entrambe i pc..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quel "mr_glass" mi suona strano... non ho mai provato mentalray con render splittati... usando lo scanline che succede? Se con lo scanline non da problemi credo tu possa escludere problemi di rete o percorsi non UNC..

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"mr_glass" è il nome del file .max che ho salvato io (bicchiere con caustiche) per fare questo test..... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me una volta è successa una cosa simile perchè (anche se il perchè vero non lo so) buckburner aveva salvato gli split dello slave in una cartella diversa da quella indicata (mi ero davvero chiesto cosa minghia gli era successo, aveva preso vita?) e quindi una volta passato al secondo job non riusciva a riprendere tutti i file per la ricostruzione (per la questione che tutti e due i pc partono è esattamente come ha detto daniel). Prova a cambiare nome alla cartella, a fare un test con un altra scena, suddividi il render in parecchie strip e controlla mentre calcola che le vada a salvare nel percorso corretto. Detto questo non saprei dove mettere le mani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

funziona! :Clap03::Clap03::Clap03:

come suggerito, ho provato a usare una nuova cartella (sull'altro pc questa volta) e un nuovo nome di file..... e tutto funziona adesso..... :TeapotBlinkRed: la teiera è rimasta un pò stupefatta, ma tant'è.....

grazie delle dritte ragazzi!

CIAO :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti