Vai al contenuto
l p studio

Specchio Con Final Render

Recommended Posts

non conosco ancora bene i mat di final render e non riesco a capire come e quando utilizzarli

per es. non riesco a creare uno specchio, uso frmetal ma mi sembra poco ortodosso come sistema.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come creare uno specchio in fR, cmq ricordati che fR supporta tutti i materiali standard di max, quindi puoi tranquillamente creware un materiale standard specchio e poi renderizzare con fR! Ricorda anche che lo stage-1 supporta il vecchio materiale dello stage-0 che è molto simile ai materiali max!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa fr-advanced come materiale. Imposta il colore dello specchio con il diffuse (per uno normale va bene il puro nero), imposta riflessione massima (bianco) e trasparenza nessuna (puro nero nel refraction). Poi giocaci un po' per capire come ottenere viraggi di colore vari. Una volta fatto queste semplici prove attiva i controlli avanzati di riflessione e via di altri renderings... :Clap03:

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

de nada :D

Purtroppo sono presissimo con il lavoro e quando torno a casa non riesco mai a fare quello che vorrei....stavo facendo un bel tutorial sulle caustiche in fr, prove varie indoor e outdoor, ecc.. ma ho dovuto forzatamente bloccare il tutto :crying:

...quindi ultimamente frequento proprio poco internet...ma quelle poche volte che sono online e vedo FR sul titolo del post li apro per primi e cerco sempre di aiutare :)

Alla prossima

AsDsA

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!!! :Clap03: Spero VIVAMENTE che tu riesca a terminare il suddetto tutorial perchè sarebbe davvero utile alla comunità finalRender!

Anche io sono un grande appassionato di tale renderer, e lo rpeferisco a tutti gli altri usciti fin'ora! :lol:

de nada :D

Purtroppo sono presissimo con il lavoro e quando torno a casa non riesco mai a fare quello che vorrei....stavo facendo un bel tutorial sulle caustiche in fr, prove varie indoor e outdoor, ecc.. ma ho dovuto forzatamente bloccare il tutto :crying:

...quindi ultimamente frequento proprio poco internet...ma quelle poche volte che sono online e vedo FR sul titolo del post li apro per primi e cerco sempre di aiutare  :)

Alla prossima

AsDsA

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti