Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao, il render non è niente male, pulito...

Ti consiglierei di mettere uno sfondo fuori dalla finestra, così rimane molto finto.

I pensili poi mi sembrano troppo in alto, il mobile a terra è alto normalmente 85-90cm e nel tuo render si vede che lo spazio libero tra il mobile e il pensile è uguale al mobile stesso, per cui suppongo che i pensili partano a 1,70-1,80cm, il che è abbastanza inusuale e scomodo, solitamente i pensili vengono montati a 54-60cm dal piano di lavoro; fatta questa considerazione secondo me dovresti abbassare i pensili all'incirca a queste altezze e tutto sarebbe più naturale.

Ovvio che se il tuo cliente è un giocatore di pallacanestro va benissimo così ;)

:hello: :hello:

Bebbu

MMMMMMMMMMMMMMMMM non per qualcosa ma facendo riferimento alle mie conoscenze tecniche in materia , i pensili partono dall'altezza di 70 -90 cm massimo dal piano di lavoro o sbaglio??? :)

Mi sa di si, i pensili vengono collocati a circa 60 cm dal piano di lavoro, oltretutto più viene allontanata la cappa dal piano cottura, più questa fa fatica ad aspirare come si deve i vapori.

Poi ovviamente ognuno ha il proprio modo di lavorare, c'è chi i top li fa profondi 70 cm e non scende sotto questa misura, ma normalmente le misure sono quelle suggerite da Bebbu.

Sherko.

Edited by Sherko

Sì al massimo sì, ovvio che ognuno se li può montare all'altezza che vuole, la misura canonica per i pensili però è sui 55cm dal piano di lavoro, prova a cercare sui vari siti dei produttori e vedrai che in linea di massima è così; questo è fatto perchè altrimenti i pensili sono scomodi da utilizzare, tipo guarda la tua:

il mobile a terra (standard) è circa 85+il piano vero e proprio, quindi sui 90cm.

lo spazio tra i pensili e il piano è uguale quindi 90cm, i pensili partono quindi a 180cm.

i tuoi pensili ad occhio hanno un'altezza di 70-75 cm, quindi la mensola al loro interno sarà (se ce n'è solo una centrale e non 3) a 30cm circa dalla base, e, facendo i conti a 90+90+30=210cm da terra...la mensola è quindi (empiricamente) all'altezza dello stipite di una porta, non è molto fruibile, io riuscirei a toccarla e a prendere le prime cose che ho davanti, dietro non riuscirei nemmeno a vedere cosa c'è...pensa poi a mia mamma che è alta 1 metro e mezzo..ce la devo sparare con la catapulta lassù... :lol:

:hello: :hello:

Brebbu