Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RSVSilver

Spostare vertivi e segmenti lungo l'oggetto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

La domanda è vergognosamente banale..nonostante abbia seguito diversi tutorial di modellazione per 3d studio ancora non ho capito come spostare (e soprattutto ruotare) vertici e segmenti lungo l'oggetto creato. Una volta trasformato l'oggetto in poligono editabile vorrei poter agire sugli elementi seguendo l'andatura dell'oggetto e non riferendomi agli assi assoluti.

Aggiungo un'immagine per chiarire il concetto..in particolare mi interessa l'ultimo caso..come ottenere la figura piu' a destra..

post-21474-059874800 1289757932_thumb.jp

Edited by RSVSilver

Usa il modo Constraints. In EditPoly lo trovi nel rollout "Edit Geometry". Puoi selezionare di vincolare i vertici sulle facce, bordi e normali.

Vedi qui per maggiori info:

Autodesk 3ds Max Help > Modifiers > Object-Space Modifiers > Edit Poly Modifier > Surface Modeling > Editable Poly Surface > Edit Geometry Rollout (Polymesh and Edit Poly)

Usa il modo Constraints. In EditPoly lo trovi nel rollout "Edit Geometry". Puoi selezionare di vincolare i vertici sulle facce, bordi e normali.

Vedi qui per maggiori info:

Autodesk 3ds Max Help > Modifiers > Object-Space Modifiers > Edit Poly Modifier > Surface Modeling > Editable Poly Surface > Edit Geometry Rollout (Polymesh and Edit Poly)

grazie, ho già provato cosi'..per spostare vertici e segmenti il metodo è ok..quando devo ruotare invece il risultato non è quello atteso..

grazie, ho già provato cosi'..per spostare vertici e segmenti il metodo è ok..quando devo ruotare invece il risultato non è quello atteso..

ioon il Constraint impostto su edge ruoto proprio come vorresti farlo tu. Che costraint hai usato?