Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
spacesoft it

Essentia

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono qui per presentare il mio progetto (come detto nella zona presentazioni).

Ecco quindi che vi presento il nostro videogioco:

Essentia

Il nostro progetto è iniziato al termine dello scorso febbraio, tra compagni di classe...da passioni comuni abbiamo deciso quindi di creare un videogioco (eventualmente anche da portare all'esame di maturità).

Così con un po' di calma e molti studi, stiamo attualmente lavorando al nostro primo (e vero) progetto di gioco.

Forse in un forum di grafica 3D, parlare di aspetti "tecnici" non è il massimo...ma è bene elencarli:

- Come motore grafico: useremo irrlicht, motore grafico free e opensource veramente potente

- Come motore fisico: useremo bullet, uno dei migliori sulla piazza free (e molto utilizzato)

La storia e il gameplay sono stati già stesi..ecco a voi un accenno di trama:

Atto terroristico nel centro di Manhattan, grande affronto agli USA. I i terroristi si sono blindati in un ufficio pubblico prendendo in ostaggio il personale. Non hanno fatto ancora nessuna richiesta, quantomeno non hanno rivendicato l’atto per uno scopo religioso o politico ed hanno rifiutato qualsiasi contatto dall’esterno. Le autorità sono infervorate e scalpitano e urlano cercando di gestire i media e giornalisti che si accalcano nei loro uffici.

Ma non toccherà a loro ma al soldati James D Wright e ai suoi compagni marine occuparsene.

“… e in quel momento sentivo chiaramente il battito del mio cuore che rallentava e come tutto intorno a me, quella intensa luce bluastra e quegli occhi, quei terribili occhi privi di pupille …..

Ma la cosa che non dimenticherò mai è il dolore nel non poter accarezzare la mia famiglia….”[cit.]

Per ora nel team siamo in 4 persone:

- 1 Programmatore (io)

- 1 Game designer

- 1 Mapper 3D

- 1 "Texturista"

Per ora screenshot pubblici non sono disponibili (contiamo di far circolare i primi video nella rete a fine dicembre).

Tutto sta procedendo bene ma, ahi ahi ahi! Purtroppo il nostro grafico 3D non è molto abile nel creare personaggi 3D. Per questo mi sono rivolto a voi di treddi.

Inoltre il nostro grafico "2D" ha deciso di darci buca..quindi ce ne servirebbe uno intenzionato a collaborare!

In sostanza cerchiamo:

- Modellatore personaggi 3D

- Grafico 2D.

Essendo per ora il nostro primo progetto non è garantita una retribuzione, e so che molti rinunceranno quindi ad aiutarci per questo.

Se desiderate entrare chiediamo solo che vi sia disponibilità nel partecipare, in modo che tutto il team possa sopportare gli sforzi...

Ovviamente sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Buona domenica a tutti,

Stefano