Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mirkodst

Nuovo pc per Photoshop e Autocad

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo cambiare il pc e come riportato nel titolo io utilizzo principalmente photoshop (fotografia e grafica) e autodesk map 3d (la versione di autocad per la gestione cartografica) oltre a programmi di gis (gestione cartografica). In maniera secondaria uso anche premiere pro e after effect. Il mio budget è di circa 1.300 euri.

Leggendo l'ottima guida di Papafox avrei pensato a questa configurazione:

• INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX (230,00 euro);
  • Gigabyte GA-X58A-UD5 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) (218,00 euro);
  • Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 (80,00 euro);
  • LG BH10LS30 Blu-ray RW Retail black SATA (85,00 euro);
  • WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS (2x30,50euro);
  • Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk (2x45,00euri);
  • Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus (67,00 euro);
  • Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0 (93,00 euro);
  • Ventola Scythe SY1225SL12SL "SLIP STREAM" 120mm (7,50euro);
  • DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) (38,00 euro);
  • PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16 Retail 512MB GDDR3 VERSIONE Bulk (152,00 euro).

Ora sono molto indeciso per quanto riguarda la scheda video, ho letto un pò di post, ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara. Suggerimenti? Alla lista manca qualche pezzo o secondo voi alcune parti vanno sostituite?

Per quanto riguarda gli hd avrei pensato ad un raid 0 con i due caviar da 320.

Edited by mirkodst

Ciao, sono abbastanza d'accordo su tutta la configurazione.

Unica cosa che davvero non mi piace è quel case, davvero troppo tamarro. Se usi thermaltake, inoltre, preparati a cambiare tutte le ventole: sono rumorosissime. Con una sola slipstream non ci fai niente.

Puoi risparmiare sulla scheda madre prendendo una UD3.

Per la scheda video, ormai da due mesi sono uscite le quadro 600. Solo che come spesso accade in italia le schede professionali si fatica a trovarle poco dopo il lancio... Le firepro vx800 si inziano a vedere stabili ora, e sono uscite ad aprile... Poi le quadro hanno più mercato per cui confido che arriveranno con minor ritardo... Secondo me cerca una quadro 600 eucco

Grazie Papafox per la risposta.

Ok per la ud3.

Per il case ho cercato presso il negozio on-line che credo utilizzerò per l'acquisto, ma non ha gli antec di cui parlavi nella guida, allora ho scelto il thermaltake non tanto per l'estetica ma quanto perchè ha due docking per installare hhd interni e dalle foto l'interno sembra ben disposto e spazioso per l'hardware. Ora, visto che ha ventole così rumorose vedrò di scegliere un'altro modello.

Quante slipstream mi consigli di prendere?

PEr la quadro 600 il negozio non ce l'ha ancora... preferirei prendere tutto nello stesso posto visto che fanno anche il montaggio ed io non lo so fare (e non ho neanche il tempo di farlo). Al limite posso anche consierare un'altra scheda video, che mi dia buone prestazione nella gestione di fotografie e grafica 2d.

Al posto della PNY NVIDIA Quadro FX 580 potrebbe essere un'alternativa utilizzare una GTX 460(Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5)? utilizzo si autocad, ma sopratutto photoshop per la fotografia.

Qualche parere?

Per autocad è meglio se usi una quadro (o una firepro...). A quel punto va bene la 580...

Sipstream: dipende dal case... In ogni caso riempi i buchi posteriori, superiori e anteriori da 12. In genere 4-5 ventole ci vogliono tutte... Mi raccomando, non più di 800rpm.

Sto affrontando una brutta esperienza con un venditore on-line e sono intenzionato a cambiare venditore.

Qualcuno sa consigliarmi, anche per PM, un negozio on-line serio e che dia tempi certi o un negozio fisico nella provincia di Padova o limitrofe?