Vai al contenuto
ciaba

File Tga E Tx2r Fari

Recommended Posts

... :lol: ciao a tutti intanto( questa è bellissima la devo mettere anche se nn c'entra niente :TeapotBlinkRed: ), poi, ho un quesito per gli esperti di Maya: ho creato un materiale fari per dei fari(ma và?? :P ), poi ho dovuto reinstallare Maya(causa formattone), e per salvare i file immagine(i tga per l'apunto) ho creato una cartella immagini su un'altro disco. Ovviamente aprendo il progetto mi avverte che nn può caricare i file perché al percorso indicato nn ci sono. Allora da logica vado nello shader e cambio percorso ai materiali ma quì avviene la magagna. Se prima avevo per l'attributo colore il file colore.tga e la trasparenza la gestivo tramite cursore apposito nell'attribute editor ora appena carico il tga dal nuovo percorso mi blocca il cursore trasparenza(come quando c'è un riferimento a un file), e infatti cliccando sulla freccia mi si apre il tab di riferimento al file(che è il solito tga del colore!!!....ma io nn l'ho chiesto!!!), come se dal tga colore qualcosa gli dicesse di usare lo stesso file per la trasparenza...ma nn dev'èssere cosi!!! HHELLLLPPPP!!!!! :crying: ....cosa faccio :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti