Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Desarius

Hard Edge in zbrush

Recommended Posts

Avrei un quesito, sono alla ricerca di una tecnica per realizzare hard edge in zbrush. Il problema è che nonostante tutti i passaggi non riesco ad ottenre degli hard edge visivamente accattivanti.

Quindi la domanda è come fate voi a realizzarli ?

Ciao,

con il tool shadowbox inserito nell'ultima versione di zbrush, è abb semplice ottenere ottimi hard edges; puoi utilizzare anche i nuovi clip brush per ottenere angoli decisi o smussati. Per addolcire event il tutto puoi usare relax, smooth che trovi nella scheda dei tool, Deformation.

In firma trovi il link al video corso su Zbrush 4 (e precedenti) dove è presente un intero capitolo sulla modellazione Hard Surfaces con Shadow Box & Clip brush

si grazie pippoto ma nn è quello che intendevo.

Facciamo un esempio un pò più complesso, ho una sfera su cui devo scolpire due strutture quadrate collegate da un tubo. Come faccio ? ovviamente nn posso usare lo shadow box, ovviamente devo usare dei brush però quali e come ??

nn credo di aver capito bene le forma che vuoi ottenere, ma nn escluderei l'utilizzo di shadow box: è sorprendente la complessità delle forme che si possono ottenere.

Cmq tra sb o i nuovi clip brush, dovresti poter ottenere quello che desideri...

spiacente di nn esserti ulter d'aiuto

cià

magari con maschere adeguate + flat brush o il deformatore inflatten. O comunque quando aumenti le suddivisioni togli la spunta dallo smooth. Oh un Alpha adeguato fatto in photoshop

sapevo che mi avresti scritto tu :P

cmq utilizzando le tecniche da te descritte riesci a farlo ? :P

si grazie pippoto ma nn è quello che intendevo.

Facciamo un esempio un pò più complesso, ho una sfera su cui devo scolpire due strutture quadrate collegate da un tubo. Come faccio ? ovviamente nn posso usare lo shadow box, ovviamente devo usare dei brush però quali e come ??