Vai al contenuto
Banko

Aiuto Per Fotoinserimento

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per un campo nel quale sono piuttosto inesperto:

devo fare un immagine per l'approvazione di un progetto che contenga il rendering del nuovo edificio al posto del vecchio edificio che vedete nella foto. L'edificio da sostituire è quello lungo centrale.

Visto che è abbastanza coperto dalla vegetazione e non si possono fare fotografie migliori, come procedereste?

E' meglio renderizzare tutta la scena dall'edificio in giù, oppure renderizzare solo l'edificio e inserirlo nell'immagine.

Vi ringrazio tutti

hpim00448tp.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Recupero questa discussione, visto che la domanda che faccio è esattamente quella di Banko.

Voglio piazzare la mia casetta dietro quella recinzione. La focale dello scatto (macchinetta digitale) è di 9.2 mm, che secondo i miei calcoli corrisponde a 60 mm della camera di Max (moltiplicato per 6.48, dato che una lunghezza focale di 5.4 corrisponde ai classici 35 mm.)

Primo problema: Ho allineato la griglia all'orizzonte, ecc., fatto tutto secondo il tutorial di Spiderstex, ma inutile dire che il risultato non mi soddisfa affatto: l'oggetto per conservare dimensioni accettabili (in proporzione con l'edificio sulla dx), mi esce sulla strada. Ho cambiato focale, ne ho fatte di tutti i colori, con risultati indecenti.

Secondo problema: Ora per isolare la parte della fotografia che starà davanti alla casetta renderizzata presumo di dover modificare l'opacità della casetta e lavorare di selezione poligonale in photoshop, cioè scontornare la ringhiera (entro la zona di intersezione tra la casetta e la foto: come faccio a ricavare questa zona di intersezione con una maschera?). Giusto, sbagliato? Alternative?