Vai al contenuto
Banko

Aiuto Per Fotoinserimento

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per un campo nel quale sono piuttosto inesperto:

devo fare un immagine per l'approvazione di un progetto che contenga il rendering del nuovo edificio al posto del vecchio edificio che vedete nella foto. L'edificio da sostituire è quello lungo centrale.

Visto che è abbastanza coperto dalla vegetazione e non si possono fare fotografie migliori, come procedereste?

E' meglio renderizzare tutta la scena dall'edificio in giù, oppure renderizzare solo l'edificio e inserirlo nell'immagine.

Vi ringrazio tutti

hpim00448tp.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Recupero questa discussione, visto che la domanda che faccio è esattamente quella di Banko.

Voglio piazzare la mia casetta dietro quella recinzione. La focale dello scatto (macchinetta digitale) è di 9.2 mm, che secondo i miei calcoli corrisponde a 60 mm della camera di Max (moltiplicato per 6.48, dato che una lunghezza focale di 5.4 corrisponde ai classici 35 mm.)

Primo problema: Ho allineato la griglia all'orizzonte, ecc., fatto tutto secondo il tutorial di Spiderstex, ma inutile dire che il risultato non mi soddisfa affatto: l'oggetto per conservare dimensioni accettabili (in proporzione con l'edificio sulla dx), mi esce sulla strada. Ho cambiato focale, ne ho fatte di tutti i colori, con risultati indecenti.

Secondo problema: Ora per isolare la parte della fotografia che starà davanti alla casetta renderizzata presumo di dover modificare l'opacità della casetta e lavorare di selezione poligonale in photoshop, cioè scontornare la ringhiera (entro la zona di intersezione tra la casetta e la foto: come faccio a ricavare questa zona di intersezione con una maschera?). Giusto, sbagliato? Alternative?

Questo è il mio stato d'animo attuale: :crying: Si tratta di un lavoretto che dovrei sottoporre, possibilmente per domani, ad uno studio per cercarmi una chance di lavoro.

Le ho provate tutte, ho pensato anche di buttare questa foto e prenderne un'altra, "aperta", e modellare muretto e recinzione. Che ne pensate?

Vi sarei molto grato se spendeste cinque minuti per aiutarmi.

Ringrazio in anticipo.

vuoto1nj8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fare corrispondere una prospettiva, la maggior parte delle volte bisogna prendere delle misure di riferimento nel "set" fotografato (almeno 5 punti non tutti coplanari). Dopodichè nell'help di max ci sono esaustivi tutorial sull'utilizzo del camera match.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa se ti rispondo tardi, non mi era arrivata la mail di notifica.

Dunque, misurare... già. È quel che presumevo.

Grazie, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti