Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EagleEye

Backburner problema al render

Recommended Posts

Salve, vorrei utilizzare backburner ed ho seguito questo tutorial:

www.treddi.com/forum/topic/811-3dsmax-distribuited-render/page__hl__Backburner

saltando la parte di configurazione rete in quanto funziona benissimo ed ho un problema nel punto 3 ovvero al lancio del render.

Dettagli computer:

Computer Manager:

CPU Intel Core2Quad Q9550 2.83 Ghz

RAM 4 Gb DDR2

Windows 7 64bit

3DsMax 2011 64bit

V-Ray 1.5 SP5

Computer Server:

CPU Intel Core2Quad Q8400 2.66 Ghz

RAM 4 Gb DDR2

Windows 7 32bit

3DsMax 2011 32bit

V-Ray 1.5 SP4

I computer si vedono in rete, si vedono perfettamente in Backburner e nel "Backburner Monitor" sono entrambi presenti ed in Idle;

ma quando nel 3dsMax del Manager imposto il net rendering (in una cartella accessibile ad entrambi i computer ed indicando il percorso di rete completo)

andando in questa finestra: www.treddi.com/upload/polakow/Distribuited_Render/image021.jpg

e cliccando connect mi compare solo il mio ovvero il manager. huh.gif

E se nonostante ciò avvio il render (submit) nel monitor si vede che lavora solo il mio e l'altro è in idle.

Il problema è che uno è a 64bit e l'altro a 32bit?

Spero in un vostro aiuto.

Grazie, Ciao hello.gif

Grazie per aver risposto; l'immagine non è la mia, è presa dal tutorial.

io l'ho attivato "split scan lines" così divide il render, il problema è che non essendo in lista l'altro computer (anche se su Backburner Monitor c'è) lavora solo il primo. crying.gif

non capisco, forse può essere per la versione leggermente differente di v-ray? oppure per il sistema 32 e 64 bit? blink2.gif

Edited by EagleEye

non capisco, forse può essere per la versione leggermente differente di v-ray? oppure per il sistema 32 e 64 bit? blink2.gif

bb è un programma che lascia il tempo che trova. io, all'epoca sono stato abbastanza fortunato perchè mi ha funzionato tutto subito. sappi però che se riesci a farlo partire, potresti poi ritrovarti una resa "arcobaleno" (bande di varie intensità nella stessa immagine...) senza un reale è valido motivo...

mi viene il dubbio riguardo il passo che hai saltato sulla configurazione. io invece avevo seguito esattamente quello che diceva quindi ho creato su entrambe le macchine lo stesso user e pwd anche se i pc avevano nomi diversi.

la cartella che usi per le texture l'hai resa visibile in rete? se si, hai scelto questa sul pc principale invece di quella locale? (è la stessa ma ti serve per farla leggere all'altro bb)

il bb installato sulle macchine è la stessa versione (in questo caso 32bit)?

edit:

hai controllato il log per vedere se c'è qualche messaggio specifico?

Edited by HiRes

Grazie per il tuo aiuto,

mi viene il dubbio riguardo il passo che hai saltato sulla configurazione. io invece avevo seguito esattamente quello che diceva quindi ho creato su entrambe le macchine lo stesso user e pwd anche se i pc avevano nomi diversi.

la mia rete funziona ed essendo in wireless non mi conviene assegnare degli indirizzi statici comunque proverò ad usare la classica LAN con ip statici.

la cartella che usi per le texture l'hai resa visibile in rete? se si, hai scelto questa sul pc principale invece di quella locale? (è la stessa ma ti serve per farla leggere all'altro bb)

eek.gif ma il tutorial non ne parla, cioè dovrei aggiungere in "configure user path" una cartella accessibile da entrambi i computer contenente le textures?

non lo sapevo, ma se il problema fosse questo avrei problemi nel render ma il computer dovrebbe apparire nell'elenco...

il bb installato sulle macchine è la stessa versione (in questo caso 32bit)?

sono entrami 2008.1 a 32 bit

edit:

hai controllato il log per vedere se c'è qualche messaggio specifico?

non c'erano errori, erano connessi correttamente.

appena posso riprovo con una connessione LAN ad hoc e la cartella con le textures e vediamo come va.

la mia rete funziona ed essendo in wireless non mi conviene assegnare degli indirizzi statici comunque proverò ad usare la classica LAN con ip statici.

oddio questo non dovrebbe essere un problema se usi il nome identificativo del pc perchè da questo si ricava automaticamente l'ip (almeno questo)

eek.gif ma il tutorial non ne parla, cioè dovrei aggiungere in "configure user path" una cartella accessibile da entrambi i computer contenente le textures?

non lo sapevo, ma se il problema fosse questo avrei problemi nel render ma il computer dovrebbe apparire nell'elenco...

ne parlo io infatti perchè questo era l'unico intoppo (ma fondamentale) che avevo riscontrato e risolto facendo in questo modo ma non mi ricordo se ho incluso il percorso nel "configure user path".

purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè non lo uso più e non potrei spulciare la mia configurazione. è probabile che sia la versione differente di vray.

per scrupolo potresti provare a lanciare un render usando mental ray (anche una scena semplice) o addirittura lo scanline e comunque rimane il dubbio del sistema operativo vista la "fragilità" di bb (praticamente l'hanno fatto coi piedi)

ricordati ovviamente di verificare che la cartella di destinazione dell'immagine sia appunto di rete.