Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nietzsche

skinning di una bimba

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,naturalmente ho un problema

Sono alle prime armi con la modellazione di un umano e tutto quel che ne consegue(skinning ect).Seguendo diversi tutorial sono riuscita a far camminare mediamente bene la mia bimba,ora ho 2 problemi:

1.non so come farle rimanere attaccati capelli e vestiti mentre cammina(e se questo ha un termine in inglese che ignoro);

2.una volta costruito attorno dei modellini di villette quando la sposto selezionandola per intero la mesh mi si deforma come se dei vertici si allontanassero,e più la sposto piu la defromazione aumenta,ne ho postato un render :(

post-20540-073655800 1289472305_thumb.jp

ciao, il secondo problema molto probabilmente è dovuto ad un cattivo skinning.

non hai pesato correttamente alcuni vertici alle corrispettive ossa, quindi spostando qualcosa, alcuni vertici rimangono fermi.

per il primo problema ti basta collegare (parentare) i capelli, o altri oggetti, alla testa o agli oggetti "padre" ai quali devono essere associati.

ciao

grazie ho risolto entrambi i problemi :D

Questa bimba dovrà essere la protagonista di un corto animato, ma più vado avanti più problemi incontro, sapreste dirmi che luce mettere,è ambientato di sera.e dopo aver usato e tolto la daylight il render è completamente buio...umh ci sarà qualche intoppo nei settaggi