Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
adriart

Problema con emitter, particelle e instancer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato a dare un occhio in giro per vedere se qualcuno aveva già avuto il mio stesso problema...

devo realizzare un immagine del genere:

ho creato il mio emitter che genera istanze di diversa grandezza, rotazione, e la modalità in cui compaiono è random.. fin qui tutto bene..

quando le mie particelle si vanno a collidere sul piano però succede che parte di queste istanze straborda fuori, e si fonodono tra di loro... come faccio ad evitare questo effetto?

in sostnza io vorrei che ogni istanza reagisse come se un oggetto reale, come nel video sopra

ho provato a modificare le impostazioni di friction e stickiness nell'attribut editor (collision) delle nParticleShape...

ma niente..

mi potete dare una mano?

vi allego anche uno screenshoo (anche se in questo caso l'istanza è composta da un unico oggetto)

post-61442-075291600 1289472250_thumb.jp

Ciao,

ho provato a fare altre prove...

con le particelle generate dall'emitter, non ho nessun problema, ovvero riesco a non farle collidere l'una con l'altra.... il problema di collisione ce l'ho quando vado ad assegnare un istancer alle particelle, es. un cubo,

quando parte l'emitter i cubetti dopo si interecano tra loro, e non reagissero come se fossero dei cubi "veri"

dove sbaglio?

qualcuno ha avuto in passato lo stesso mio problema?

aspetto vostre news!

grazie