Vai al contenuto
Dark Elf

Musica Preconfezionata

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi rifaccio rivedere con questa mio piccolo lavoretto (....cavolo ultimamente ho tempo solo per fare ste cosette),quindi scusatemi se tempesto il w.i.p. di questi miei lavoretti.

L'idea è nata per un sito di cui sto curando la grafica ed è una pseudo- pubblicità (che devo finire) per criticare la musica commerciale che la gente si sente normalmente,musica di facile consumo, un prodotto per l'appunto.

L'etichetta l'ho realizzata con photoshop prendendo spunto dal barattolo per il cibo per cani (....da lì è nata l'ispirazione heheh :P) del mio bassotto che non si è scollato per un attimo dalla scrivania.

A voi i commenti!!

Ciao ciao :TeapotBlinkRed:

022jq.jpg

035tc.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la texture è un po stirata..deve essere più alta..anche la risoluzione non è proprio il massimo, regola anche il verde che è troppo sparato..scuriscilo..o col photoshop o con i controlli relativi alla mappa che trovi nello slot dei materiali.

La scatoletta avrebbe bisogno di un materiale molto meno riflettente....se vuoi prova a scansionare il tappo di una scatoletta e ad usarlo come mappa, in genere viene molto bene e il modello sarà leggerissimo; dovresti fare un render di una schiera di scatolette..un bel po' ..o tutte in fila..o magari alla rinfusa..potresti divertirti a fare una bel mucchio e farlo cadere col reactor.

Vai che viene una cosa divertente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CASPITA QUANTI CONSIGLI!!!

GRAZIE :D ...( cavolo..mi hai fatto nero..eheh..scherzo)

Infatti avevo propio intenzione di divertirmi un pò con reactor,vediamo cosa ne può uscire fuori!!!

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CASPITA QUANTI CONSIGLI!!!

GRAZIE :D ...( cavolo..mi hai fatto nero..eheh..scherzo)

Infatti avevo propio intenzione di divertirmi un pò con reactor,vediamo cosa ne può uscire fuori!!!

ciao :hello:

eheh no mica per accanimento giusto per portare avanti l'idea che era carina.. :D

Ma con che motore renderizzi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul loro sito http://www.chaosgroup.com dovrebbe essere disponibile la versione free.

Altrimenti prova con mental ray no ?..tanto alla fine devi impararlo da zero. Per quella scena con una skylight ci metti un attimo ad ottenere un buon risultato, e puoi usare il DOF di mental ray che è piuttosto veloce (rispetto a quell odello scanline moltissimo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: L'idea è ottima e mi piace pure la realizzazione, con i consigli di iperpaolo verrà anche meglio ;) già che ci sono ti do un consiglio anch'io... xchè non fai anche altre 2 o 3 etichette diverse se fai + barattoli?!

Di autori musicali da "imbarattolare" in giro ce ne sono a centinaia oltre la "reginetta del pop" <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo ciao,

e sapevo che questo tema avrebbe smosso qualche coscienza musicale!!

Infatti Iperpaolo mi stavo proprio adesso leggendo un pò di tutorial su mental ray che non è niente male senza andare a scontrarsi con versioni free limitate che magari mi fanno solo perdere tempo (...e rosicare).

x Gurugugnola: Avevo infatti intenzione di fare varie etichette di "artisti" musicali e di idee ce ne sono parecchie...stavo pensando di arrichire la scena con qualche scatoletta di tonno......e di tonni in giro ce ne sono fin troppi!!!......poi magari qualche busta di gnocchi ehehhehe!!!

Una domanda: In particolare cosa ci metto insieme alla skylight per l'illuminazione? Un riflettore con destinazione?...o basta da sola la skylight con mental ray?

Ciao e grazie per i consigli :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizia con una semplice skylight, verrà fuori una luce uniforme diffusa..senza ombre nette. a me in generale piace così..poi se vuoi aggiungi uno spot molto basso.

per il piano dove sono appoggiati i barattoli usa un materiale standard bianco sia nel diffuse che nell'ambient..e usa sul canale diffuse una mappa output , alza il self illumination del materiale tra i 10 e i 15. l'environment della scena mettilo Bianco. puoi attivare la gi e il Fg senza toccare i diametri dei fotoni e partendo da un valore fg basso (tipo 50) inizia a salire fino a raggiungere una buona resa.

Altriementi devi giocare con il diametro dei fotoni, prima della gi e poi del fg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altra prova (sto provando come mi hai detto tu Iperpaolo, poi non so se è come intendevi tu ma sto ancora facendo varie prove). Intanto sto pensando anche ad altre etichette.

A quella di prima ho aggiunto anche un effetto di riflessione....ci può stare?

Dove si possono mettere i settaggi della profondità di campo in mental ray? (quella standard che sta su effects mi dice che è incompatibile con mental ray..o qualcosa del genere)

Ciao :lol:

041de.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la profondità di campo si inserisce sulla camera, nel rollout dei setting, cerca depth of field,..poi attivalo ma scegli mental ray dof e non semplicemente depth of field.

Poi fai un po' di prove spostando la target distance della camera. per non perdere troppo tempo usa delle box bianche al posto delle scatolette..almeno fai delle prove veloci e vedi cosa rimane sfocato e cosa no.

La riflessione non mi sembra che ci stia molto bene, la scatoletta invece ha una parte superiore (il bordino) che è troppo grossa va ridotto e reso meno smussato (anche il cromo è troppo riflettente)

apettiamo altri up :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm...stavo per inseriere questa immagine prima di aver letto i vostri consigli.

va bhè...la metto comunque....è una prova di dof am non è quello che dici te.

Corro a provarlo

ciao :D

059xb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops...troppo grande...scusate.....la riporto alla risoluzione di prima,

e poi così si nota parecchio il problema della puntinatura dovuta al dof....strano però...io non ho toccato il valore standard che è 2...bho..

Link al messaggio
Condividi su altri siti