Jump to content

Recommended Posts

ciao, anche a me il tappeto non garba, ma mi sovvengono due annotazioni più importanti...

- secondo me filtra troppa luce dalla finestra considerando l'immagine esterna (o bruci un pò l'immagine o abbassi la luce che filtra...muro e pavimento risultano strailluminati)

- le ombre portate sul muro dalle scale, da quale luce provengono? mi pare strano che siano create dalla luce esterna...se guardi il primo scalino in alto produce un'ombra troppo "impennata".

presumo quindi ci sia una seconda luce interna alla stanza (probabilmente quella che genera il biancore sul soffitto. se esiste una luce di questo tipo, secondo me è fuori luogo.

ciao

ciao, anche a me il tappeto non garba, ma mi sovvengono due annotazioni più importanti...

- secondo me filtra troppa luce dalla finestra considerando l'immagine esterna (o bruci un pò l'immagine o abbassi la luce che filtra...muro e pavimento risultano strailluminati)

- le ombre portate sul muro dalle scale, da quale luce provengono? mi pare strano che siano create dalla luce esterna...se guardi il primo scalino in alto produce un'ombra troppo "impennata".

presumo quindi ci sia una seconda luce interna alla stanza (probabilmente quella che genera il biancore sul soffitto. se esiste una luce di questo tipo, secondo me è fuori luogo.

ciao

Scusa se te lo dico ma non è fuori luogo la luce.... che nn esiste...................

le ombre che vedi sono dovute alla luce riflessa del pavimento e sopratutto della soglia alla finestra :D

Grazie cmq del commento anche sulla luce ;-)

Grazie anche agli altri dei commenti e suggerimenti per eventuali correzioni.

Tappeto... si ma è displacement ho dovuto un po ovviare sui parametri altrimenti i tempi mi si allungavano

Edited by rosario975

le ombre che vedi sono dovute alla luce riflessa del pavimento e sopratutto della soglia alla finestra

Increbile, anche questi elementi generano luce indiretta con tanto di ombre così ben definite? Potenza dell'unbiased... Ma in quanto tempo hai renderizzato il tutto e a che risoluzione? Complimenti anche da parte mia!

Increbile, anche questi elementi generano luce indiretta con tanto di ombre così ben definite? Potenza dell'unbiased... Ma in quanto tempo hai renderizzato il tutto e a che risoluzione? Complimenti anche da parte mia!

capisco cosa intendete, ma a pare un pò troppo potente l'effetto. quelle ombre degli scalini secondo me sono troppo troppe. è corretto che un pavimento del genere riporti tale effetto?

Allora le ombre si generano, e non è tanto il pavimento quanto la soglia che è un materiale abbastanza riflettente, poi siccome a me piacciono le immagini un po contrastate anche in post li avrò enfatizate un po ma vi assicuro che ci sono e non è cosi anormale che ci siano

capisco cosa intendete, ma a pare un pò troppo potente l'effetto. quelle ombre degli scalini secondo me sono troppo troppe. è corretto che un pavimento del genere riporti tale effetto?

Come sopra :D:D

Complimenti anche da parte mia ottima luce e materiali, tempi? usato pannelli o salamente luce solare?

jek

Ciao carissimo come va? grazie dei complimenti i tempi? io le 10 12 ore canoniche me li prendo sempre.. la notte è per fare altro non per stare davanti al PC,ahahhaahahah :D:D:D

OPS dimenticavo, solo phisical sky+sun niente pannelli

Edited by rosario975

...le ombre si generano, e non è tanto il pavimento quanto la soglia che è un materiale abbastanza riflettente, poi siccome a me piacciono le immagini un po contrastate anche in post li avrò enfatizate un po...

aaahh...ecco.

:)

io un effetto del genere non mi pare di averlo mai visto nella realtà.

siccome hai postato un lavoro fotorealistico mi son permesso di annotare.

se ti piacciono quelle modifiche o quel materiale troppo riflettente, sei padrone della tua immagine :) e va benissimo così.

il render pastoso di fry è sempre bello.

Edited by iodacasamia

aaahh...ecco.

:)

io un effetto del genere non mi pare di averlo mai visto nella realtà.

siccome hai postato un lavoro fotorealistico mi son permesso di annotare.

se ti piacciono quelle modifiche o quel materiale troppo riflettente, sei padrone della tua immagine :) e va benissimo così.

il render pastoso di fry è sempre bello.

Sei partito pensando che abbia acceso il bracere sotto la poltrona per tenere il fondoschiena caldo e adesso hai ragione tu? ok va bene

Edited by rosario975

Ottima immagine, come sempre nel tuo caso...Bella la resa e soprattutto l'inquadratura!

Non amo particolarmente la texture dei gradini della scala ma ci può stare nell'insieme.

Una curiosità, da possessore anch'io del "vecchietto" quanto mitico Q6600:lo hai overcloccato un pochino,si??

:hello:

No no.... lo lascio acceso parecchio non overcloc. mai per paura cvhe fonda :rolleyes::rolleyes:

Spero presto di cambiarlo cmq adesso mi sta un pochino stretto anche di ram ho solo 4 GB