Vai al contenuto
Poliglotta

[final Render] Problemi Con Materiali Matte/shadow

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ragazzi, eccomi di nuovo a chiedervi aiuto, sempre per lo stesso motivo,purtroppo i consigli di qualcuno li avevo già provati da solo e non funzionavano.

Perchè se uso la Global Illumination, SIA IN FINAL RENDER che con lo scanline, il piano matte/shadow risulta semivisibile nel rendering?Ed i materiali metallici risultano semi trasparenti?Lo capisco che è una cosa poco comune ma ci sto' impazzendo su sta cosa, premetto che con max6 sto problema non esisteva...ora con max 7...eccomi qua!!!

Se potete aiutarmi vi sarei moooooooooolto grato!

grazie a tutti. :TeapotBlinkRed:

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

suggeriscimi un titolo decente per la tua discussione plz

roba tipo help, aiuto etc. non aiuta nè te che vuoi essere aiutato nè chi vuole aiutarti nè chi cerca le tue stesse informazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

posta uno screen che non è che abbia capito bene e se ti va posta ance il file di max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me era capitata una cosa simile......

mi pare che avevo risolto usando il matteshadow proprio di final render (mi pare abbia la sua versione, fr-Matte/Shadow, da usare al posto di quella standard del max)

controlla sempre che i materiali siano compatibili o nativi del tuo render engine... penso che così si evitino parecchi problemi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Il Melo, avevo avuto anche io quest'idea infatti ho provato il matte-shadow di final render, il materiale è anche lui di final render, il problema è che sto problema, mi si verifica anche coi materiali di max ed il suo motore originale, ogni volta che c'è il piano matte-shadow, mi si verifica sta storia fai conto...se creo un modello di automobile, lo inserisco su una foto di sfondo tipo una via cittadina, ed ovviamente sotto ilmodello metto un piano matte-shadow,se dietro al modello c'è un palo della luce che appartiene allo sfondo, il palo mi si vede in semitrasparenza sul modello...è strrrraaaaaano!!!!!

non riesco a trovare una soluzione.

Qualche ulteriore idea?

Grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ti avevo chiesto di suggerirmi un titolo ma mi hai completamente ignorato (l'ho editato di testa mia); la prox volta che apri una discussione con un titolo insulso la chiudo (anzi la nuclearizzo) senza nemmeno avvertirti :angry:Nuclearizzato_mini.jpg

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito nemmeno io il tuo problema :TeapotBlinkRed: , cmq ti sconsiglio di usare il materiale matte/shadows di fR perchè non funziona bene, se usi quello standard di max vai di sicuro meglio! :lol:

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...mi rendo conto che spiegare sto cacchio di problema via forum, non è semplice...comunque proverò a tirar fuori qualcosa di buono da tutti i vostri suggerimenti.

Grazie ancora.

Ciao!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Purtroppo uso ancora max6 quindi ti posso aiutare solo in parte...in max6 il materiale matte/shadow di fR funziona bene ma non mi piace molto quindi uso ottimamente quello free della Blur che puoi scaricare (insieme ad altri materiali interessanti) dalla loro sezione download.

Se ai problemi nel reperirlo allora scaricati questo file zippato contenente anche altri plug-in free della Blur:

http://www.freehomepages.com/asdsa/Blur.zip

Aprire il link col tasto destro e scegliere "salva destinazione come.."

Ciao

AsDsA

:)

PS: Dimenticavo una cosa importante!! Dopo lo zip, copiate la cartella blur in quella dei plug-in standard di max (stdplugs) e fate partire max.

Modificato da AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AsDsa, ti ringrazio per il suggeriomento, ma il link che mi hai dato, non mi funge, salva destinazione nemmeno mi appare nel menù, e se vado su freehomepages, non trovo nessun collegamento, come posso fare?, magari con quel materiale, avrei risolto, sai dirmi qualcosa?

Grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AsDsA.....ok, il lòink ha funzionato...ho scaticato il file.zip...ora provo a vedere come va, poi ti faccio sapere.

Intanto grazie dell'aiuto, sei forte.

C :Clap03: iao a presto!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti