Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tridem

colazione da tridem

Recommended Posts

Immagine per puro divertimento... ho usato Wings 3d per la modellazione, con l'aiuto di Blender per simulazione fluido e cloth, render in Thea e postpro in Gimp. Dopo alcune osservazioni ricevute durante il wip (in altra sede) mi sono impegnato particolarmente sui biscotti, spero siano di vostro gradimento... :hello:

tazza-comp.jpg

post-62057-002030600 1289400184_thumb.jp

Bel lavoro Tridem!Ho visto la versione ambientata "in cucina" sul forum di thea, dove ho approfittato pure per attingere la tua guida :Clap03:

Un po' di info sulle impostazione di render e magari tempo di cottura...visto che si parla di cibo :D

Grazie a tutti :)

@Mirco: non sono professionista e sono contrario alla pirateria...quindi uso tutti programmi free, l'unico lusso che mi sono concesso sono i 200€ per Thea :lol:

@Peperepe: nessuna impostazione di render particolare, motore TR2 e via, l'ho lasciato durante la notte saranno state 6-7 ore, qualcosa in più non guastava di certo. :blush:

l'unica nota un po stonata è il latte che sembra più schiuma da barba solidificata...:blink2:

magari un po di motion blur avrebbe conferito più realismo... anche al biscotto che entra nella tazza.

ciao :)

..un po di motion blur avrebbe conferito più realismo... anche al biscotto che entra nella tazza..

al contrario...l'idea originale era un po' la classica immagine pubblicitaria che esalta il fermo immagine sugli schizzi (ESEMPIO) ma un po' perchè è la prima volta che ho usato fluidi e cloth, un po' perchè comunque ho tanto da imparare su tutto, un po' (molto) perchè mi sono accontentato di un risultato mediocre... è venuto fuori quello che vedi.

Aggiungo comunque la tua osservazione alla lunga lista :lol: ...mi sarà utile se farò un'altro tentativo o in ogni caso per il futuro

guarda... forse più che motion blur (ho capito cosa intendi) direi che manca proprio lo shader. nel senso che essendo un fluido, nel caso specifico il latte, dovrebbe avere un livello speculare decisamente più alto e anche un po di riflessione.

ciao :)

Guest Houdini_VFX

@Mirco: non sono professionista e sono contrario alla pirateria...

Ma che centra....Mica tutti i software "non open.source" sono così costosi

ho scritto che per le mie tasche considero un lusso aver speso 200€ su Thea... accetto volentieri un consiglio se tu volessi elencarmi, stando entro quella cifra, cosa varrebbe la pena acquistare, che ovviamente offra prestazioni e qualità superiori ai programmi free che già uso (sketchup, wings 3d, blender, gimp, kerkythea, sculptris...) ;)

Guest Houdini_VFX

ho scritto che per le mie tasche considero un lusso aver speso 200€ su Thea... accetto volentieri un consiglio se tu volessi elencarmi, stando entro quella cifra, cosa varrebbe la pena acquistare, che ovviamente offra prestazioni e qualità superiori ai programmi free che già uso (sketchup, wings 3d, blender, gimp, kerkythea, sculptris...) ;)

SideFX Houdini ad esempio? :devil:

<_< ...scusa ma stai diventando pesante, houdini è un prodotto commerciale da 2000$ di licenza, se ci tieni a fargli pubblicità gratuita col nickname e approfittando di ogni occasione a sproposito, per favore non nel mio thread, grazie

Guest Houdini_VFX

<_< ...scusa ma stai diventando pesante, houdini è un prodotto commerciale da 2000$ di licenza, se ci tieni a fargli pubblicità gratuita col nickname e approfittando di ogni occasione a sproposito, per favore non nel mio thread, grazie

Calma...

Ti ho fatto i complimenti sul lavoro, ti ho consigliato un software che costa 100 EURI COMPLETO PER USI NON COMMERCIALI(visto che non sei professionista) e vuoi pure cacciarmi dal thread?

Per favore informati prima di fare certe uscite, io uso molti software e mi è capitato di usare anche l'ottimo blender, Sculptris e uso tutt'ora The Gimp.

E dove sta scritto che uso ogni occasione per fare pubblicita' con il mio nick? Maddai.

Saluti

Edited by Houdini_VFX

:wacko: ti faccio le mie scuse, non mi sono accorto che eri la stessa persona che aveva iniziato l'argomento open source perchè nel frattempo hai cambiato nick, ho seguito la tua segnalazione e cercando houdini ho trovato i prezzi delle licenze pro 2000 e 6000$ ...sinceramente mi son sentito un po' preso per i fondelli.

Spero sia chiarito l'equivoco, e grazie per il suggerimento :hello:

Guest Houdini_VFX

:wacko: ti faccio le mie scuse, non mi sono accorto che eri la stessa persona che aveva iniziato l'argomento open source perchè nel frattempo hai cambiato nick, ho seguito la tua segnalazione e cercando houdini ho trovato i prezzi delle licenze pro 2000 e 6000$ ...sinceramente mi son sentito un po' preso per i fondelli.

Spero sia chiarito l'equivoco, e grazie per il suggerimento :hello:

No problem ;) ,la licenza che devi cercare è l'Apprentice HD.

Saluti!

Edited by Houdini_VFX

Grazie.

Da un paio di giorni sto provando nei ritagli di tempo a rifare la mesh del latte ma col simulatore fluidi di blender non ne vengo fuori; non so se sbaglio qualcosa io ma ho sempre risultati anomali o crash, già non lo trovo un sistema tanto intuitivo se poi funziona anche male... :wacko: . Ho anche cercato se esistono programmi dedicati ma ho trovato solo realflow che decisamente non è alla mia portata, non vorrei impegnarmi ad imparare un nuovo software in questo momento ma mi sa che proverò davvero houdini :rolleyes:

Guest Houdini_VFX

interessante...che c'ha e cosa non c'ha? :D

Ha tutto,è il software versione MASTER.Manca dell'export FBX.

si

scusa la mia perplessità ma la differenza con la master? non credo che il prezzo lo facciano solo il limite di risoluzione di resa e l'FBX... o si...blink2.gif

grazie comunque per la disponibilità :)

Edited by HiRes