Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tridem

colazione da tridem

Recommended Posts

Immagine per puro divertimento... ho usato Wings 3d per la modellazione, con l'aiuto di Blender per simulazione fluido e cloth, render in Thea e postpro in Gimp. Dopo alcune osservazioni ricevute durante il wip (in altra sede) mi sono impegnato particolarmente sui biscotti, spero siano di vostro gradimento... :hello:

tazza-comp.jpg

post-62057-002030600 1289400184_thumb.jp

Bel lavoro Tridem!Ho visto la versione ambientata "in cucina" sul forum di thea, dove ho approfittato pure per attingere la tua guida :Clap03:

Un po' di info sulle impostazione di render e magari tempo di cottura...visto che si parla di cibo :D

Grazie a tutti :)

@Mirco: non sono professionista e sono contrario alla pirateria...quindi uso tutti programmi free, l'unico lusso che mi sono concesso sono i 200€ per Thea :lol:

@Peperepe: nessuna impostazione di render particolare, motore TR2 e via, l'ho lasciato durante la notte saranno state 6-7 ore, qualcosa in più non guastava di certo. :blush:

l'unica nota un po stonata è il latte che sembra più schiuma da barba solidificata...:blink2:

magari un po di motion blur avrebbe conferito più realismo... anche al biscotto che entra nella tazza.

ciao :)

..un po di motion blur avrebbe conferito più realismo... anche al biscotto che entra nella tazza..

al contrario...l'idea originale era un po' la classica immagine pubblicitaria che esalta il fermo immagine sugli schizzi (ESEMPIO) ma un po' perchè è la prima volta che ho usato fluidi e cloth, un po' perchè comunque ho tanto da imparare su tutto, un po' (molto) perchè mi sono accontentato di un risultato mediocre... è venuto fuori quello che vedi.

Aggiungo comunque la tua osservazione alla lunga lista :lol: ...mi sarà utile se farò un'altro tentativo o in ogni caso per il futuro