Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
roberto2004

maya vs max

Recommended Posts

salve a tutti.

recentemente ho letto la guida alla configurazione delle workstation ed anche il regolamento sulle nuove discussioni, quindi preciso che il mio computer-relitto è il seguente:

scheda madre:asus p5q-e

scheda video:quadro fx1800

ram:8gb

hd: 2x 500gb western digital 16mb cache in raid 0

quello che volevo sapere è se maya girerebbe meglio di max con una configurazione simile, in quanto, se ho ben capito, maya sarebbe ottimizzato per le open gl (come le schede quadro).

altra domanda..starei facendo un pensierino(per ora solo pensierino, visti i prezzi) ad uno xeon biprocessore,

in quel caso(e ammettendo che vorrei continuare ad usare max e non buttarmi su maya)quale sarebbe la scheda migliore tra le seguenti:

fire pro 7800

quadro fx4800

gtx460 (se ho ben capito con un buon processore rendono molto ed inoltre sarebbero ottimizzate per le direct x)

grazie a tutti.

cordiali saluti.

salve a tutti.

recentemente ho letto la guida alla configurazione delle workstation ed anche il regolamento sulle nuove discussioni, quindi preciso che il mio computer-relitto è il seguente:

scheda madre:asus p5q-e

scheda video:quadro fx1800

ram:8gb

hd: 2x 500gb western digital 16mb cache in raid 0

quello che volevo sapere è se maya girerebbe meglio di max con una configurazione simile, in quanto, se ho ben capito, maya sarebbe ottimizzato per le open gl (come le schede quadro).

altra domanda..starei facendo un pensierino(per ora solo pensierino, visti i prezzi) ad uno xeon biprocessore,

in quel caso(e ammettendo che vorrei continuare ad usare max e non buttarmi su maya)quale sarebbe la scheda migliore tra le seguenti:

fire pro 7800

quadro fx4800

gtx460 (se ho ben capito con un buon processore rendono molto ed inoltre sarebbero ottimizzate per le direct x)

grazie a tutti.

cordiali saluti.

azz, ho dimenticato il processore...la vecchiaia..

intel quad core q6600

di solito il pc si compra in base ai soft che usi e non viceversa, il tuo tempo di apprendimento è piu costoso della macchina ( di solito )

Algo:

maya.jpg

:hello: :hello: :hello:

di solito il pc si compra in base ai soft che usi e non viceversa, il tuo tempo di apprendimento è piu costoso della macchina ( di solito )

hai pienamente ragione..ma prima di farmi il pc dei miei sogni(almeno quelli attuali)volevo esser sicuro di certe cose.non sono convinto che schede professionali diano(con max) benefici proporzionali al prezzo, ecco perchè stavo valutando maya..ma hai ragione tu, perderei davvero troppo tempo a studiare un'altro software.

non vorrei dire cavolate, ma entrambi lavoro con le directX quindi credo che "girino" in ugual modo.

bisogna vedere cosa intendi per girare...velocità di render? stabilità sui grossi file.....

ma considera che.da qualche anno.sono entrambi autodesk ...entrambi lavoro con le directx entrambi hannno mental ray....prima di scegliere un pc per un software, dovresti scegliere prima il software da utilizzare, scegliendo in base alle tue esigenze e/o gusti.

io sceglierei 3dmax tutta la vita.

ciao

non vorrei dire cavolate, ma entrambi lavoro con le directX quindi credo che "girino" in ugual modo.

bisogna vedere cosa intendi per girare...velocità di render? stabilità sui grossi file.....

ma considera che.da qualche anno.sono entrambi autodesk ...entrambi lavoro con le directx entrambi hannno mental ray....prima di scegliere un pc per un software, dovresti scegliere prima il software da utilizzare, scegliendo in base alle tue esigenze e/o gusti.

io sceglierei 3dmax tutta la vita.

ciao

allora..diciamo che per girare intendo la capacità di gestire scene pesanti(animazioni,numero di poligoni elevato) in wievport...del rendering m'interessa un pò meno.

il software...è come se l'avessi già scelto..smanetto con max da un anno e mezzo mentre con maya non saprei da dove cominciare..

se ho ben capito anche tu usi max...posso chiederti che configurazione hardware hai e come ti trovi?

ho dei seri dubbi riguardanti la scheda video..

ciao