Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Andrea Floyd

Problema render Forest Pack

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sto creando una scena di campagna in cui ho necessità di riempire di alberi un terreno collinare abbastanza vasto.. per farlo sto usando la versione lite del forest pack. Una volta posizionata la vegetazione e lanciato il render, se come sfondo ho il mr phisycal sky, va tutto liscio; se invece inserisco un'immagine bitmap, nel render la vegetazione ha una specie di "aura" completamente bianca corrispondente alle parti in trasparenza con lo sfondo.. per intenderci la dove dovrei poter vedere lo sfondo attraverso la pianta o l'albero che ho piazzato (ho usato solo oggetti di libreria in dotazione al forest)c'è il bianco (vedi allegato).. ho pensato che si trattasse di regolare dei settaggi per il mr ma sul sito della itoo nn c'è niente che migliori le cose.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Già che ci sono chiedo anche se è possibile (e soprattutto rapido!) adottare altre soluzioni oltre al forest.

Grazie in anticipo! =)

post-68159-066530200 1289071618_thumb.jp

creati un proxi di un albero tridimensionale e moltiplica quello, secondo me è la cosa migliore (ci metterà un po' ma è molto più realistico).

guarda qui se vuoi, anche se io continuo a preferire i proxy. è uno strumento utile per moltiplicare un oggetto (alberi) su una superficie (il tuo terreno), dovrebbe esserci una versione lite (free) che ti permette di moltiplicare un solo oggetto (o due) per scena, ma se l'albero è uno solo...: LINK

ciao!