Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Leiu

Problemi nell'importare un DWG in 3DS max 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi.

Il problema credo sia da intendere in un baleno.

Programmi utilizzati Autocad 2011 e 3DS max 2011.. Ecco, nell'importare un modello dal primo al secondo dei programmi (quindi un modello dwg) mi ricompare nel riquadro in prospettiva di 3DS TUTTO NERO, privo d'illuminazione di default.

Quale potrà essere mai il problema???

C'è qualcuno che può trascrivermi la corretta sequenza di operazione da eseguire???

Ringrazio tutti in anticipo e buon lavoro.

Sceen???... Naturalmente tieni in mente che non ci capisco moltissimo. Con le precedenti versioni non ho mai avuto problemi, cioè risultava abbastanza facile importare un file.

E comunque si, il problema si replica con qualsiasi modello.

Come potrei risolvere??? A chi posso chiedere???

Sceen???

questo :D

comunque se con le vecchie versioni nn avevi problemi nn credo allora in parametri sballati in fase di importazione...

Come potrei risolvere??? A chi posso chiedere???

beh diciamo che sei sul forum giusto, aspetta il consiglio di qualche utente piu esperto o di qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che ha risolto

Semplicemente hai la geometria con il materiale di default che adesso autocad applica a tutti gli oggetti, ovvero il global e che nelle ultime versioni, anzichè grigio, risulta nero.

Non ti rimane che cambiare materiale o rimuoverlo dalla geometria seguendo questi passi:

http://www.treddi.com/forum/topic/82210-colore-oggetti-da-autocad-a-3ds-max/page__view__findpost__p__788561

PS

con lo screen di nyarlathotep risolvi a monte il problema in quanto le entità vengono derivate per layer e non avviene nessuno splitting e assegnazione per materiale

Edited by philix

: :  Youtube : : 

Risolto!!! Naturalmente grazie a voi!

E' che nelle versioni precedenti non vi era bisogno di spostare alcunchè, era tutto immediato.

Grazie davvero!

Allora, ora mi metto a lavoro, sicuramente tra qualche tempo incontrerò un altro intoppo e mi toccherà tornare a confrontarmi con voi, non dubbiterò della vostra cordialità.

Ciao!!!

Semplicemente hai la geometria con il materiale di default che adesso autocad applica a tutti gli oggetti, ovvero il global e che nelle ultime versioni, anzichè grigio, risulta nero.

+1 grazie philix, questa nn la sapevo neanche io, l'importazione la faccio per layer proprio per evitare complicazioni del genere (che in alcuni casi come questo nn conosco) :D

@Leiu: prego :hello:

Edited by nyarlathotep