Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
UvaFragola

acquisto notebook,consiglio scheda grafica

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova nel forum...

premetto che non sono un'esperta (e spero di aver scritto nella sezione giusta!)

devo acquistare un nuovo portatile perchè il mio vecchio e caro pentium 4 mi ha abbandonata (forse era ora!)

...detto ciò sono entrata in crisi...

in rete ho letto cose diversissime e non so che pesci pigliare.

sono una studentessa di architettura e momentaneamente utilizzo autocad, photoshop e rhino...ma spero di aver al più presto a che fare con 3d studio e Cinema4d.

il mio dubbio è: è migliore una scheda video ATI o NVIDIA?

...non ho un budget elevato ed avrei trovato questo notebook abbrodabile,ma che un amico mi ha sconsigliato perchè monta una scheda video ATI...qualcuno saprebbe darmi una delucidazione?

vi ringrazio in anticipo :)

HP

Pavilion dv6-3105sl

· Marca processore: Intel

· Modello processore: Processore Intel Core i7-720QM 1,6 GHz, 6 MB di cache L3 Chipset Intel HM55

· Capacità hard-disk: 500

· Capacità RAM in Mb: 4096

· Tipo di scheda Video: Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata

· Dimensione monitor (pollici): 15.6

· Scheda di rete: Sì

· Webcam integrata: Sì

· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64 bit

· Software in dotazione: Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari) Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite Applicazioni Windows Live HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)

· Tastiera: Sì

· Espandibilità RAM (Mb): 8192