Vai al contenuto
laymarco

Render Di Grandi Dimensioni

Recommended Posts

Scusate ma qualchuno di voi mi può dire come posso effettuare un render di una singola immagine con Vray di gradi dimensioni es. 10000 * 5000 pixel.

La mia workstation si rifiuta di eseguire un render simile (esaurisce i 2 gb di ram); come posso fare help help

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con l'opzione "crop"... me l'ha suggerito proprio ieri sera Philix :)

Lo trovi nella menù a tendina "render type" (dove c'è il tasto "render scene" e "quick render"), di default è impostato su "View".

Piazzi la camera, metti la risoluzione del render, imposti il crop e con il rettangolo di selezione decidi quale porzione renderizzare... una volta che hai i vari pezzi li monti facilmente in Photoshop o in qualche altro programma ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anche questa soluzione da qualche parte, l'ho provata e funziona alla grande!!

Customize - preferences - rendering (in basso a destra spuntare bitmap pager)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per non aprire un'altra discussione.. se io usassi scanline? c'è un modo per evitare che si finisce la memoria?

perchè crop non c'è cm in vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per non aprire un'altra discussione.. se io usassi scanline? c'è un modo per evitare che si finisce la memoria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprarla... oppure l'ottimizzazione (forum->Articoli->cerca quello di Vergefio)...

Può andare in crash anche con Scanline... dipende da molti fattori, non solo dal motore di rendering

con CM intendi centimetri o un'abbreviazione di "come"...?

il crop è una funzione di 3DStudio Max, funziona con tutti i motori di rendering...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa.. mi è scappata l'abbreviazione.. di solito non le uso nei forum è un come :)

mmm sono niubbo.. ho provato anche a fare il render per regioni, ma mi si finisce ugualmente la memoria..

dovrò eliminare qualche luce o modello troppo dettagliato.. o comprare 2 gb di ram!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da vari fattori:

- grandezza del render

- numero di poligoni in scena

- luci

- texture e materiali

- settaggi render

Prova ad aprire una discussione a riguardo, solitamente se metti anche degli screen shoot è più facile aiutarti...

Non uso Vray da un bel po', ma ieri sera stavo renderizzando un modello di cireca 900.000 poligoni a 6000x4000 pixel e con il crop non avevo problemi avendo anche Mr con impostazioni alte... a dipende anche da tanti fattori quindi prendi questo che ti ho scritto con le molle...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti