Vai al contenuto
pipes lee

Volkswagen New Beetle

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Come avevo detto, ho fatto una nuova auto! Lo so, sono un po' in ritardo, ma in realtà questo modello l'ho finito già da + di una settimana solo che nn avevo voglia di postare.

Dopo il mezzo fallimento dell'audi TT (ma d'altronde era il mio primo modello che facevo) ho deciso di fare un'altra auto, e ho optato per la New Beetle. Il problema maggiore che avevo avuto con la tt era che c'erano parecchi problemi di modellazione e soprattutto di smoothing. Pian piano ho capito dove sbagliavo e così mi sono buttato su un nuovo modello.

Come potete vedere dal wireframe, la modellazione dell'auto è molto pulita, ciò significa che sono riuscito nel mio intento.

Purtroppo il modello nn è completo. Mancano alcuni dettagli, le ruote ecc... ma ho deciso cmq di postare in lavori finiti perché nn ho intenzione di finirla. Quest'auto era solo un'esperimento. Dopo il fallimento della TT volevo capire cos'è che sbagliavo e come aggiustare la modellazione. Alla fine ci sono riuscito ed ecco il risultato:

beetlewire6ae.jpg

newbeetle3ug.jpg

newbeetle21pw.jpg

PS: notate la vernice verde che cambia sfumatura in giallo a seconda di dove la guardi! ;)

Alla fine, facendo la beetle ho finalmente imparato come si fa una macchina in 3d.

Mi rimane giusto una domanda: che differenza c'è tra i modificatori meshsmooth e turbosmooth? (Io per questo modello ho usato turbosmooth)

Adesso vorrei un po' buttarmi sulla modellazione di organici. Cmq sto disegnando una macchina tutta mia e appena l'avrò finita mi vedrete di nuovo! :hello:

Modificato da pipes lee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Male non è, ma intorno ai fanali è ancora troppo spigolosa.

turbosmooth è molto più leggero del mesh smooth, ma non include le nurms suddivision

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti