Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
emmenne

Render da copiare!

Recommended Posts

Salve a tutti

L'immagine che vi allego è il render che dobbiamo copiare.Si avete capito bene...il prof non ci fa sostenere l'esame se non portiamo render di qst genere!!!è una vergogna..ma purtroppo noi non possiamo fare niente!

Sto facendo delle prove con V-ray e 3ds max...ma il risultato non è proprio lo stesso!!Qst render so' x certo che è stato realizzato cn Rhinocheros e V-ray.Sono stati applicati solo due tipi di materiale: uno semplicemnte di colore bianco, l'altro è vetro.

Sono semplici settaggi ma sto da + di un giorno e non riesco ad avere lo stesso risultato!!

Visto che voi tutti siete mooolto + esperti di me, non è che potreste darmi delle indicazioni per poter arrivare a qst tipo di immagine??

Vi ringrazio

A presto mn

Edited by emmenne

Scusami ALberto cosa dovrei fare?

mi sembra chiaro, ti ha chiesto di postarci il tuo render.

non penserai mica che esistono 4 tasti per fare un render uguale ad un altro? vediamo tu a che punto sei.

comunque potresti abilitare l'enviroment, attivare la GI (light cache+irradiance map)

utilizzare un materiale vraystandard, e nel diffuse un vraydirt per dare un po di Ambient occlusion

si può ottenere lo stesso con lo skylight (lightracer) di base di 3ds e poi in PS contrasti un pò i chiari e gli scuri.

Fai prima e non ci perdi troppo tempo su dietro a mille settaggi

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

si può ottenere lo stesso con lo skylight (lightracer) di base di 3ds e poi in PS contrasti un pò i chiari e gli scuri.

Fai prima e non ci perdi troppo tempo su dietro a mille settaggi

Si infatti, avevo letto Vray pensavo dovesse farlo con Vray.

Lightracer e vai tranquillo

Scusate ma non avevo capito... :rolleyes:

cmq...qsto è il mio 3d.Ovviemente è solo l'intorno xkè quello completo arriva entro stasera.

Allora per provare ho iniziato a dimpostare VRay come motore di rendering(F10->common>Assign render)

Poi nel material editor ho impostato VrayMtl sul rettangolino accanto al nome del materiale, dopo di che ho assegnato un grigio per il piano e un bianco "sporco" per l'intorno.

Ho inserito solo una fonte di luce: create->light->Vray->Vraylight

La versione di 3ds che utilizzo è la 2011

Salve a tutti

L'immagine che vi allego è il render che dobbiamo copiare.Si avete capito bene...il prof non ci fa sostenere l'esame se non portiamo render di qst genere!!!è una vergogna..ma purtroppo noi non possiamo fare niente!

...però ti ha messo in difficoltà pur essendo un'immagine molto semplice :lol: forse il tuo prof non ha tutti i torti :hello:

jxfala penso sia come dici.Ho saputo che chi ha fatto quel render utilizza rhino e vray giusto per...

Non sapendolo usare mette solo un bianco diffuso a tutta la modellazione senza usare le luci.

Cos'è il Vraydirt? Nel diffuse significa che devo applicare qst materiale cm mappa, cliccando sul retangolino accanto a diffuse?

Il bello è che qsto ragazzo che ha fatto sto maledettissimo render non sa' manco usare Vray, quindi nn sappiamo minimamente cm avvicinarci!!

Avrà fatto tentativi su tentativi?

cmq qnd parlate di enviroment cosa vuol dire?

Scusate il mio basso livello di conoscenza, ma io ho sempre fatto altro.Nel mio gruppo c'era un collega che voleva fare solo questo e non si interessava di altr, quindi diciamo che ci siamo specializzati ognuno in una cosa.

Purtroppo il gruppo si è sciolto e adesso sto pagando le conseguenze!!

mi spiegate cosa vuol dire abilitare l'enviroment, attivare la GI (light cache+irradiance map) utilizzare un materiale vraystandard, e nel diffuse un vraydirt per dare un po di Ambient occlusion???

Ve ne sn grato

Non devi fare niente, esattamente come quel ragazzo. Apri uno dei preset di default in rhino, e lanci il render. Basta. Scegli se mai tra quelli che trovi, ma sono tutti con la sola luce dell'enviroment, io avevo fatto la stessa cosa, e vengono fuori dei render ottimi, simil plastico. Non è ambient occlusion, sono tutti con GI attivata.

Non c'è niente di più semplice. :)

Edited by enri2

Posso commentare anche io sulle tue domande banali e sulle tue banalità "ah, gli universitari italiani"?

Ci hai spippolato solo un giorno e non hai risultati? Ovvio, non hai le basi. Fattele e poi riprova.

Oltretutto essendosi innamorato di quella tipologia di visualizzazione vi ha risparmiato moltissimo lavoro...

VrayDirt è uno shader di Vray. Clicca nel quadratino di fianco al colore Diffuse e tra gli shader che ti appaiono scegli VrayDirt.

Ad ogni modo quoto sardo. Come puoi pretendere di fare un render se non conosci nemmeno un minimo di terminologia? Armati di buona volontà e cerca su google i termini che non conosci :rolleyes:

Posso commentare anche io sulle tue domande banali e sulle tue banalità "ah, gli universitari italiani"?

Ci hai spippolato solo un giorno e non hai risultati? Ovvio, non hai le basi. Fattele e poi riprova.

Oltretutto essendosi innamorato di quella tipologia di visualizzazione vi ha risparmiato moltissimo lavoro...

non posso che quotare... senza offesa ma stai facendo tutte ste lamentele, critichi chiunque ti capiti a tiro, te la prendi pure con chi ha fatto quel render perchè non sapeva usare v-ray... ma tu?

riconoscere le proprie capacità (e i propri limiti) e un pelo in più di umiltà sono le sole cose di cui hai bisogno per portare a casa un render del genere capendoci qualcosa.

e invece di aspettare che un sant'uomo ti spieghi tutto passo passo, fai delle ricerche, penso che qui sul forum qualche discussione utile tu possa trovarla ;)

sardo78 ti ricordo che un architetto progetta!!!non si mettere a renderizzare!!!Ho 23 anni e mi sto per laureare con sacrifici che manco riesci ad immaginare, nel frattempo lavoro e gestisco i cantieri per due noti studi di arch nel napoletano!

Questo è il mio mestiere non il disegnatore.Non è manco un hobby, quindi è pure normale che nn sono così esperto e che faccio domande banalissime!

Una xsona partecipa a dei forum anche x per poter chiedere consigli ad esperti come te, come può capitarti di partecipare ad un forum di progetazione per chiedere ad es. quanto è largo un cesso xkè devi rifare il bagno di casa!!Anche questa per me è una banalissima domanda, ma di sicuro non ti vengo a criticare anzi ti do' un cosiglio così utile e definitivo che ti risparmio di ricollegarti ogni due min sul forum aspettando che qlcn ti dica come e quando mettere sto cesso nel tuo nuovo bagno,risolvendoti il problema!

Ho tutto il rispetto x tutti voi e x qst bellissimo lavoro ma voi siete utili agli altri tecnici come loro lo sono a voi...qst nn dimentichiamolo!!!E non ti sentire forte solo xkè qst è un forum popolato da smanettoni come voi, sono lecite anche domande fesse fatte da persone inesperte del settore.

Se mi chiedi di un cesso, essendo architetto anche io e (bravo dicono) progettista, lo sò! L'ho studiato. Se vado a chiederlo in un forum ho un deficit di preparazione. Potrai rispondermi che il mestiere dell'architetto non è misurare e così via....

Sinceramente a me non me ne frega nulla dei tuoi sacrifici così come non vengo a dirti i miei. Se gestisci i cantieri che dici avrai anche il corrispettivo economico per appaltare il lavoro che non vuoi ti competa, così come si fà in ambito lavorativo. Se invece vuoi esser tu a farli perchè non avrebbe senso farli fare allora buono studio.

Insomma... I tuoi commenti sui colleghi, sull'università, il professore, ecc... Tutti colpevoli di cosa?

Sei uno studente? E allora cosa c'è di strano nell'esortarti a studiare? Hai avuto moltissime informazioni, fanne tesoro. Io son per l'aiuto reciproco, per lo scambio, non per il supporto totale a distanza.

E' un forum, non un centro d'assistenza.

A scanso di equivoci il meno te l'ho dato io, visto che vedo che scatti per poco non vorrei te la prendessi con Sardo.

Non mi sembra il modo di rivolgersi a persone che stanno cercando di aiutarti. Mi sembra anche che di consigli te ne hanno dati, e tanti, invece di collegarti qui ogni 2 minuti per aspettare un tutorial ad hoc hai guardato in giro di quello che ti hanno scritto?

Il modello lo hai già fatto, ti hanno semplicemente detto di togliere la luce che hai messo e mettere un materiale standard, più di così...!

Per la cronaca, io di anni ne ho 25 e mi sto per laureare in architettura pure io, di sacrifici ne abbiamo fatti tutti, non sei il primo e non sarai l'ultimo.

:mellow: :mellow:

Bebbu

Ma infatti non c'è niente di strano!

Se tu sei arch. ben venga, a me non interessa!Inutile che mi dici che sai progettare un bagno, era un es.

Il problema che ponevo io dell'università riguarda questo divolo di prof che obbliga noi studenti a fare determinate cose!I render come per i plastici..obbliga ad utilizzare determinate tecniche e software da noi sconosciuti, e molti sono costretti a pagare tecnici qualificati per fare un misero esame di progettazione!!Per qst mi lamento!!Non è possibile che un prof permette di fare l'esame sl a chi porta un render cm vuole lui o a chi porta un plastico al 1000 in alluminio!!

Sono cose impensabili, ma purtroppo a Napoli come in tutt'italia accadono e con molta frequenza!

Al mio collega non l'ho criticato, ma ho sottolineato che non sapeva usarlo solo per spiegare che per fare questo render probabilmente non servivano molte impostazioni!

Io a differenza degli altri sono abituato a sudarmele le cose, anche qnd sono impossibilitato a farlo.Di certo non spendo i miei soldi sudati per soddisfare richieste completamenti folli di un altrettanto folle prof!Quindi anche se non sono un mago del render, sto cercando in brevissimo tempo di farne uno accettabile.Mi basta poco xkè poi in photoshop sono molto bravo e riesco a stravolgerlo...

Cmq resto semrpe dell'idea che due ma giusto due indicazioni giuste ed efficaci mi permettevano di risolvere il problema.1)voi non perdevate tempo cn me 2)subito facevo sto diavolo di render!

Grazie cmq a tutti coloro che mi hanno dato delle dritte a differenza dei vari Buonarroti dei 3d che sanno solo criticare e custodire una conoscenza che secondo il principio base dei forum dovrebbe essere di tutti!!