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Actarus07

Solito problema Vetro

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Ciao a tutti, sto riscontrando un fastidiosissimo e ricorrente problema con il materiale vetro in un rendering.

Il problema è il solito il vetro applicato in una angolazione risulta trasparente e nell'angolazione ortagonale invece risulta totalmente riflettente. SPero non mi rimbalziate in altri topic, li ho già letti ma non riesco a venirne a capo, ognuno lo risolve in un modo diverso e non riesco proprio.

Grazie per l'aiuto.

post-29751-014249400 1288882692_thumb.jp

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Ciao,

non capisco molto bene dall' immagine.

comunque se usi riflessioni fresnel è normale che un vetro visto angolato sia più riflettente, non è invece normale se diventa uno specchio.

postaci i settaggi del materiale cosi vediamo dov' è il problema.

i vetri come li hai modellati? hanno uno spessore ?

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Allora l'immaggine è forse un po anonima ma , da notare come il parabbrezza sia trasparete e il finestrino laterale è totalmente bianco ,invece dovrebbe far vedere il legno. I vetri hanno uno spessore e hanno tutti lo stesso materiale, il Fresnel è disattivato. Non sto utilizzando ne Gradient ramp, ne Vray sky o altro....dimmi tu cosa devo fare che provo in diretta.

Eccoti le impo. del vetro

post-29751-003279700 1288883692_thumb.jp

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Beh , intanto vedo che hai il glossy della riflessione con un valore motlo basso, il consiglio che posso darti è partire da un materiale standar per essere sicuro di non aver messo qualche valore strano.

e fai cosi: metti diffuse nero

reflection e refraction bianco 255

spunti fresnel reflection.

e vedi come ti viene poi da li puoi decidere di aumentare o diminuire riflesioni e rifrazione a seconda delle ffetto che vuoi dare.

spunta anche affect shadow in refraction se vuoi che vengano proiettate ombre anche " attraverso il vetro "

Spero di esserti stato di aiuto.

ah si e IOR metti quello del vetro credo 1.517

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Così ad occhio c'è qualcosa di molto sbagliato in lighting/environment/colormapping.

Comunque ci sono un miliardo di tutorial sul vetro. Io ti consiglio di farne uno e poi dopo provare a ripetere il procedimento sulla tua scena.

Ciao

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Tutto risolto grazie dell'aiuto, era un problema di importazione dei pezzi, quando hai scritto spessore mi sono ricordato che alcuni erano estrusi ed altri costruiti con superfici !!

Grazie.

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