Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vincenzo De Luca

Piacere di conoscervi!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

premettete che mi presenti,

mi chiamo Vincenzo e ho 34 anni, da 10 sono nella computer grafica... ho cominciato con un corso nel 2001 come disegnatore e progettista CAD/CAM, utilizzando un programma poco conosciuto ma molto potente: il VISI CAD CAM,prodotto dalla italiana VERO international software, ed è un cad 2D/3D che serve per la progettazione di stampi e la loro realizzazione (lo usa/usava la fiat per fare le parti le proprie in plastica come cruscotti/ paraurti), io personalmente ci ho fatto di tutto (parti meccaniche anche molto complesse, carrozzerie, addirittura architettonico), a quell'epoca si faceva strada un software che oggi è usatissimo e che faceva concorrenza al VISI costando pure meno...era rhino!

Cominciai anche a usare 3dsmax (versione 3!!!) e visto che il visi esportava i propri file 3d solo ed esclusivamente come IGES (per essere aperti in 3dsmax) i files pesavano uno sproposito e se non avevi chiuso a dovere delle superfici quelle (anche se avevano dei gap microscopici) "scappavano" e ti trovavi un disegno con lati o facce che non esistevano...

nel 2003 la conoscenza di autocad (che sapevo usare a grandi linee)... autocad l'ho cominciato ad usare per lavoro presso una grossa azienda del bolognese che costruiva macchinari per zuccherifici... sono riuscito ad impararlo in fretta e furia in 10 giorni e da allora (era il vecchio R 12) li ho usati tutti fino al 2010 imparantone tutti i segreti e riuscendo a modellare forme anche molto complesse in 3D.

Il passato è stato molto stimolante, ma il presente deve ancora esserlo...

Adesso ho in mente di imparare il revit (mi è piaciuto tantissimo e non sembra complicatissimo),ma occorrono risorse...un bel pc nuovo arriverà verso dicembre/gennaio penso...