Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FrankD

Applicare texture fotografiche su modelli 3D complessi

Recommended Posts

Ciao Tutti,

sono nuovo al forum...devo decidere quale programma 3D usare e chiedo consiglio.

La mia idea è quella di applicare texture (recuperate da foto) su modelli 3D complessi

come montagne o comunque scenari articolati reali. Possiedo già questi modelli di scenari veri

recuperati da mesh in alta definizione (LOD14 2.38/mt). Il modello possiede molti vertici e poligoni

quindi complesso come struttura, quale programma è più idoneo allo scopo?

Allego esempio

post-69636-015375300 1288794034_thumb.jp

Modo gestisce bene le UV. Potrebbe esser il tuo strumento. Ma la domanda di Algo è il fulcro del tuo problema. Che tipo di lavoro devi fare?

Intanto grazie per le risposte.

Ovviamente cerco una texturizzazione di precisione. le mesh che ho a disposizione sono LOD14 - 2.38mt.

Le foto reali da dove ricavare le texture sono molto dettagliate.

Parlando di simulatori di volo si richiede una precisione di messa a fuoco almeno intorno ai 20mt. (off-limits per elicotteri vicino a pareti verticali)

scusa ma parli un po strano: che vuol dire precisione di messa a fuoco intorno ai 20 mt ? imho i simulatori di volo hanno texture di livello medio basso, un po come google earth per intenderci.

scusa ma parli un po strano: che vuol dire precisione di messa a fuoco intorno ai 20 mt ? imho i simulatori di volo hanno texture di livello medio basso, un po come google earth per intenderci.

E' proprio lì la differenza, con Google Earth lo scenario (nel simulatore) è molto impreciso e un po' a spanne", le ortofoto digitali a mia disposizione sono a 0.5mt/pixel quindi in Alta risoluzione, vuol dire in pratica che la messa a fuoco dello scenario è sotto i 50 mt. (molto buona per il simulatore). Pensando di fare una texture projection precisa mi avvicino senz'altro a questa misura.

Spero di essere stato chiaro.

Potrei postare qualche immagine come esempio se volete. Il simulatore più usato FSX della MS permette una risoluzione fino a 7 cm/pixel