Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Becks23

Nuovo pc x architettura - ca. 1500€

Recommended Posts

ciao a tutti

vi volevo chiedere consigli sul mio nuovo pc, visto che è la prima volta che mi butto su un'assemblato.

Ora possiedo un portatile Vaio che piano piano mi sta abbandonando....

Ho un budget che si aggira intorno ai 1500 euro (monitor incluso).

Sono un laureando in architettura e i programmi che uso e per i quali vorrei ottimizzare il mio pc sono:

- autoCad: quasi esclusivamente 2d e pochissimo 3d

- rhinoceros: modellazione 3d e qualche render di prova con vray

- photoshop e illustrator: impaginazioni di tavole e altri lavori in generale

<<< questi 3 sono il mio pane, li uso tutto il giorno tutti i giorni :-) >>>

- 3d studio max: solo render con vray e video

<<< 3ds lo uso solo alla fine dei lavori per i render finali definitivi (e quindi pesanti!!) >>>

- suite office: word, ppoint ecc...

- altro: poche volte mi capita di usare anche premiere, indesign ed ecotect.

vi dico anche le mie preferenze sulle componenti che vorrei comprare:

1) processore: intel i7 950 3.06 ghz (credo sia il migliore rapporto qualità/prezzo perchè dopo per il 960 dovrei sborsare il doppio)

2) scheda video: mi butterei su la quadro 2000 che dovrebbe uscire a momenti (o ritenete sia troppo sbilanciata per questa config e dovrei "accontentarmi" della 600?)

3) ram: da quello che ho capito dalla preziosissima guida credo che mi dovrei orientare o su 6GB (3x2gb) o su 12Gb che preferisco per non rimetterci le mani (ma come? 3x4gb o 6x2gb?)

4) Alimentatore: 650w credo che servano no?

5) Scheda madre: brancolo nel buio, Asus Sabertooth X58 S1366 ATX DDR3 USB3 SATA 6GB/s può andare? però mi sembra che costi un pò troppo!

6) Hard disk: credo uno piccolo e veloce per il SO e programmi e uno capiente ed eonomico per i dati

7) masterizzatore dvd: uno vale l'altro credo