Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
TaxFree

Spot Parmareggini 2010

Recommended Posts

Spot Parmareggio 2010

Direction: Franco Tassi e Andrea "Cincillino" Gasparo

Animation: Mauro "LeprinoXYZ" Baldissera e Gaetano "Pitanello" Consiglio

Modeling, texturing, lighting e rendering enviroment e auto: Andrea "Farins" Lazzarotti e Andrea Gasparo

Modeling, texturing, lighting e rendering character: Mauro Baldissera, Guido "GuIdO" Zatti e Andrea Gasparo

Fur: Andrea "Cincillino" Gasparo

Rigging e Cloth: Mauro Baldissera, Gaetano Consiglio e Andrea "Cincillino" Gasparo

Compositing e miracoli: Federico "kage_maru" Ghirardini

Realizzato con 3d Studio max, vray, mr, hair farm, after effect.

Produzione: TaxFreeFilm

Agenzia: M&C Saatchi

--- Mov - 15 mb ---

parmareggini_001.jpg

parmareggini_002.jpg

parmareggini_003.jpg

parmareggini_004.jpg

parmareggini_005.jpg

parmareggini_006.jpg

parmareggini_007.jpg

;)

post-530-068488400 1288713194_thumb.jpg

Edited by GuIdO

Visto questa sera, ho apprezzato il lavoro in CG, chiaramente e vi faccio i miei complimenti.

Farins lo avete rilegato a fare le macchinine? :lol:

:hello: :hello:

Ottimo lavoro dato il Team... :)

Ma il modello è quello vecchio o è stato rifatto/migliorato per questo spot?

Come l'altra volta avete avuto tempi larghi e possibilità di studiare i dettagli o qualcosa è cambiato?

Quali sono i "miracoli" di Kage? (che se lo scrivete vuol dire che ha fatto il fantasista e stupito tutti facendo un gol da metà campo)

Complimenti, il sapere che in Italia c'è chi riesce a lavorare a così alti livelli mi dà molte speranze. Bravi!

Grazie a tutti ragazzi!

Le tempistiche stavolta sono state decisamente più strette.

La produzione è durata un mese durante il quale però eravamo occupati anche in altri lavori.

I modelli dei personaggi sono sostanzialmente gli stessi dell'ultimo spot con una maggiore attenzione al lighting per rendere i personaggi più in scena.

farino e le auto ormai sono un connubio indissolubile anche se ultimamente mi sta facendo smazzare miliardi di fiat e citroen. :P

I miracoli di Kage sono il riuscire a creare l'ordine dai mille pass con nomi assurdi prodotti dai pazzi qua in studio e a non massacrarci tutti dall'alto della sua mostraggine! :)

Approposito... gli sto rompendo le scatole per creare un making of ma direi che serve una petizione online... affrontarlo da solo è davvero dura!

Grazie ragazzi, per fortuna la cucina è stata riciclata dallo spot precedente e riorganizzata divesamente, ma i modelli sono gli stessi, di nuovo è stato creato e apparecchiato il tavolo da cucina. se trovo un pò di tempo posto i wire, anche se dubito siano cosi interessanti....

come ha già detto Guido il tempo è stato meno clemente stavolta, e per fortuna il ns Guidone si è pure preso la briga di lavorare contemporaneamente anche sui nuovi spot Fiat e Citroen per evitare che mi suicidassi nel dover fare sempre la stessa tipologia di spot....

ma alla fine ce l'abbiamo fatta come sempre. :)

un ringraziamento particolare a kage per aver corretto delle parti di uno shot poco felice e la sua pazienza.

Molto bello vedervi così affiatati.

Ho una domanda organizativa:

Voi come archiviate i file durante il lavoro? Avete un' organizzazione dei file e delle cartelle particolari durante la lavorazione per evitare che ci sian sovrascritture e per ottimizare il lavoro?

Insomma, come ci lavorate in gruppo? Ognuno fa il suo e quando è finito lo passa oppure lo stesso file è oggetto di più persone? E in quel caso come fate?

Non sò se son stato chiaro :rolleyes: ma è un campo con il quale mi stò confrontando...

Sempre che non sia un segreto aziendale :P

oh, ma qui non li ho ancora fatti i complimenti? beh, allora mi espongo e ve li faccio a pieni voti...

mi sto riguardando lo spot senza audio per apprezzare di più la qualità delle immagini... ;)

bravi ragazzi!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Approposito... gli sto rompendo le scatole per creare un making of ma direi che serve una petizione online... affrontarlo da solo è davvero dura!

io sottoscrivo... :)

mi sto riguardando lo spot senza audio per apprezzare di più la qualità delle immagini...

hehe, il musetto di topo cromato sul radiatore della macchina è davvero una chicca... :D

beh facciamo il possibile per tenere ordine e ti dirò... ormai sono anni che lavoriamo insieme e a parte farino e leprino che chiamano i file a cu... ehmm... in maniera disomogenea abbiamo una struttura di cartelle abbastanza preimpostata alla quale ci atteniamo.

Non abbiamo sistemi automatizzati per intenderci anche se kage ne sarebbe quantomeno felice. :)

Per quanto riguarda le sovrapposizioni siamo così pochi che difficilmente ci sono di questi problemi.