Vai al contenuto
DOLPHIN GIO

New Entry

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto progettista di stand e molto voltentero di imparare..sto acquistando 3ds 7max...ne arrivo da Autocad tutte le versioni e Architectural Desktop 2004

Quindi sono proprio alle prime armi in 3ds e mi servirebbe delle info per partire bene...

Per esempio sapete indirizzarmi su qualche libro dove posso iniziare a studiare?!?!

o qualche altra scappatoia.......

Vi ringrazio molto Ciao a tutti...... :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"3d studio max Guida completa" della Imago...89 euri tondi tondi spesi bene, al di la di questo libro ti consiglio più che altro i mille tutorial in giro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie...questo libro e' specifico x la versione "7"

.....con tutorial in giro cosa intendi?

grazie questo e' gia un'ottimo consiglio mi informo subito dove comprarlo...qualcuno me ne consiglia altri o approvate tutti questo...ciao ciao grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :)

X iniziare?! La guida di Max e i suoi tutorial sono perfetti, poi anche in rete si trovano tantissime risorse, come in questo forum del resto! ;)

In questa discussione sono raccolti e continuamente aggiornati tutti il link riguardanti le risorse x la grafica 2D e 3D, sono divisi x argomenti... ne hai di roba da studiare :P (questa discussione la trovi nel forum "Generale" tra i "topic importanti")

Qui ad esempio trovi una buona guida in linea di 3D studio Max che per iniziare mi sembra perfetta... Buon 3D :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il libro che ti ho consigliato non credo sia specifico della versione 7, anche perchè non è che da una versione all'altra cambiano l'80% del programma. io l'ho preso e ti assicuro che se proprio devi comprare un libro, questo secondo me è il migliore. se invece vuoi risparmiare usa la guida in linea oppure i tutorial "in giro" ovvero quelli che trovi in treddi, o come ha detto Guru nelle mille risorse per il 3d ordinate in questo sito.....ciao e buon apprendimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie avalu81 adesso mi informo dove acquistarlo.. cmq il prezzo non e' un problema xche me lo paga la ditta dove lavoro solo devo cercare di imparare il piu presto possibile quindi cercavo di scegliere il libro migliore e buttarmi su un libro...

i tutorial mi sembra che spieghino piccole parti e io preferirei partire da una cosa piu generale...sarebbe perfetto la guida di 3ds Max ma ho visto che e' in inglese conoscete qualche modo per avere la stessa guida in italiano????

Ciao e grazie ancora siete molto utili x me che sono cosi alle prime armi e non so da che parte girarmi.... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa..come vi ho gia detto sono in procinto di acquistare 3ds 7Max e mi hanno consigliato di prendere l'aggiornamento perche io lavoro su autocad e poi porto i disegni in 3ds 7Max dove li renderizzo...mi hanno detto di acquistare gia la versione con l'aggiornamento perche c'e una formula dove ogni volta che passo da Autocad a 3ds non mi si riscalano tutti i materiali...

Non e' chiarissimo giusto??...Voi ne capite qualcosa??...

Grazie...ah nessuno conosce dove si puo tradurre la guida in inglese da 3ds... :crying:

----altri consigli su libri :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho 3ds max 6 in italiano. se qualcuno sa qual è il file della guida posso inviartelo e vedi se funziona, credo che se gli dai lo stesso nome dovrebbe visualizzarlo tranquillamente.

per quanto riguarda i tutorial, in effetti si riferiscono solo ad alcune parti, ad alcuni comandi, ma secondo me è proprio in questo modo che riesci a capire bene le cose, facendo esercizi specifici su determinati comandi. poi mi auguro che tu abbia dei mezzi abbastanza importanti, altrimenti farai la mia fine, quella di studentello che nonostante tutta la buona volontà deve fermarsi ai tutorial di base, perchè quelli più complessi con il mio portatile me li sogno. se fai i tutorial, dopo qualche mese secondo me riesci a produrre qualcosa di interessante.

il libro che ti ho detto forse presuppone un minimo minimo di conoscenza di 3ds, ma ti assicuro che tratta il 90% delle cose che potresti fare con 3ds, poi se te lo paga l'ufficio.....corri a prenderlo, male che vada lo metti da parte e lo apri fra qualche mese

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dolphin quel libro prendilo davvero che lì oltre alla parte teorica, di tutorial ed esercitazioni ne trovi parecchi. Io l'ho preso e devo dire che è molto esplicativo anche perché nonostante sia specifico per la versione 6 di 3ds max in italiano, per ogni comando c'è il corrispettivo in inglese.

Poi come ha detto avalu81 non è che dalla versione 6 alla 7 cambi poi così tanto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie avalu81 potrebbe essere una buona idea..io xo non sono capace..se ci fosse qualcuno che lo conosce???....

Approfitto per porre questo quisito che mi ha rovinato la vita..Quello che mi vende il programma ha detto che da questa versione cioe' la 7 3ds sara solo in Inglese........Dio mio... :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

ha detto che da questa versione cioe' la 7 3ds sara solo in Inglese........Dio mio... :eek:

fortunatamente

le traduzioni dei software dall'inglese all'italiano sono delle cose allucinogene e non fanno altro che confondere i nuovi utenti facendogli apprendere termini tecnici che in realtà non esistono o, meglio, esistono solo nelle menti malate dei traduttori di software

per quanto riguarda una guida base per 3dsmax puoi guardare su:

http://www.ecosystem3d.com/

perfetta per i niubbi

qui sotto invece ti ripordo tre link che ti saranno molto utili se deciderai di intraprendere la lunga strada della CG professionale (o qualsiasi altra carriera che richieda il reperimento e l'apprendimento veloce di informazioni):

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/grammar.htm

http://www.metodocallan.net/Grammatica%20inglese.htm

http://www.babylon.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x i collegamenti..mi mettero a studiare l'inglese...Xo prima volevo studiare 3ds Max..

Vabbe a parte gli scherzi...ho cercato il libro che dite..ma non lo trovo...mi dite la casa editrice???? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grazie x i collegamenti..mi mettero a studiare l'inglese...Xo prima volevo studiare 3ds Max..

Vabbe a parte gli scherzi...ho cercato il libro che dite..ma non lo trovo...mi dite la casa editrice???? :P

http://www.imagonet.it/manuale3dsmax.html

http://www.imagonet.it/man_max/ordini.html

http://www.imagonet.it/Ordini.htm

http://www.imagonet.it/Rivendite.htm

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie ancora l'ho gia comprato via internet il libro...

Ho anche chiamato la ditta venditrice e mi hanno specificato che questo libro e' principalmente creato per la versione 6.5 .....VI RISULTA?..e che tra un po' manderanno un aggiornamento x la versione 7...lo so lo so l'aggiornamento parlera' di poco e di niente ma intanto mi studio il 6.5. Anche perche penso che la maggiorparte dei dati non siano cambiati e se qualcosa sara' cambiato ci arrivero in qualche modo....

Mi hanno detto anche che tra breve sara in uscita la 8...e' Vero e' meglio aspettare a comprare il programma...?!?..non so se riesco ad aspettare tanto!!!..

Ah se conoscete altri libri buoni ditemelo pure che questo ho intenzione di mangiarmelo e buttarmi subito su un altro...

Ha la guida del 6.5 conoscete qualche modo x leggerla????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ancora una cosa e poi non vi stresso piu'...avalu81 mi ha detto che ha 3ds 6Max...e mi potrebbe inviare il file di guida in italiano ma non sa qual'e la desinenza del file..qualcuno la conosce cosi me la faccio mandare che mi sarebbe molto utile

Ciaoooooo Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti