Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

post-49867-066255000 1288455263_thumb.jpCiao a tutti.

Ho fatto un circa 6 mesi fa' un corso di 3d studio e me ne sono appassionato.

Poi visto tanti impegni di lavoro non sono mai riuscito a mandare una mia immagine.

Modellazione in autocad....(non completa)

E' il primo render che creo(sono un novellino)....avrei bisogno di alcune dritte.

Proposte e critiche sono ben accette.

programma 3d studio2010+ mental ray.

Grazie.

Edited by valerio.clerici

Ciao, come primo lavoro lo trovo buono.

Te le butto giù come vengono ^_^

1 i lati delle colonne sono appositamente non smussati? --> utilizza un mod. smooth

2 il bump delle murature mi pare troppo accentuato

3 la parte alta tonda presenta delle seghettature. Qui trovi alcune info dal forum.

4 non capisco la prospettiva dei cespugli da te creati e dagli alberi nell'immagine di sfondo. Sembra che questi "volino"

5 la texture a quadratoni non può finire così nell'angolo, devi spostare le fughe in corrispondenza della geometria.

6 il materiale con cui hai creato la struttura delle vetrate dovrebbe essere metallico? Se così fosse, devi lavorarci su ancora.

P.S. La prossima volta magari posta un render un più piccino ma a qualità superiore perchè l'immagine è abbastanza distrutta da artefatti jpeg.

:hello:

Ciao, come primo lavoro lo trovo buono.

Te le butto giù come vengono ^_^

1 i lati delle colonne sono appositamente non smussati? --> utilizza un mod. smooth

2 il bump delle murature mi pare troppo accentuato

3 la parte alta tonda presenta delle seghettature. Qui trovi alcune info dal forum.

4 non capisco la prospettiva dei cespugli da te creati e dagli alberi nell'immagine di sfondo. Sembra che questi "volino"

5 la texture a quadratoni non può finire così nell'angolo, devi spostare le fughe in corrispondenza della geometria.

6 il materiale con cui hai creato la struttura delle vetrate dovrebbe essere metallico? Se così fosse, devi lavorarci su ancora.

P.S. La prossima volta magari posta un render un più piccino ma a qualità superiore perchè l'immagine è abbastanza distrutta da artefatti jpeg.

:hello:

Grazie tantissimo.

Hai perfettamente ragione.

Le colonne devono assolutamente essere smussante.(fanno schifo)

La texture a quadratoni dovra' essere spostata trascinando la texture(penso spostando il gizmo...giusto?)

Per gli alberi ti segnalo che non mi ero accordo che dessero l'impressione di volare...

Sono in realta' parte dell'immagine della psysical ski.

Diminuiro' il bump delle murature...

Grazie ancora...

Correggo e posto.

I consigli su come migliorare ti sono già arrivati, io aggiungo che lo sfondo le metterei in un altro modo, non nell'haze del mr sky, come vedi gli alberi sullo sfondo si mescolano male