Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Decisamente un ottimo lavoro ;) L'unica cosa che non mi convice è:

L'immagine esterna alla finestra (mi da veramente di "finto")

Il Cloth dell'asciugamano e dei Tendaggi

Per il resto è molto bello e lineare cosi come il rendering ben fatto :Clap03:

Domanda: Cosa avete utilizzato per renderizzare la scena?

P.S: Ma siete più di uno a lavorare? :blink2: ...e qualche info in più per spiegare il lavoro sarebbe importante...

:hello:

Edited by Michele71

Quoto anche io, il lavoro è davvero ben fatto e quella sensazione di finto è dovuta secondo me al fatto che gli ambienti interni hanno dei colori molto sterili e freddi mentre l'esterno è troppo saturo, forse basterebbe desaturare solo tutti i verdi nella scena in post.

Comunque mi piace davvero tanto bravo!! :Clap03:

Quoto anche io, non trovo corrispondensa tra la luce dentro e lo sfondo, peccato perchè è un lavoro davvero bello.

In effetti come dice Michele avere qualche info in più non sarebbe male, se siete in più, con che cosa renderizzate...

Un wire della scena, perchè la modellazione mi piace molto...

:hello: :hello:

Bebbu

Ciao e comlimenti , il lavoro nel complesso è molto gradevole e di buona fattura.

Concordo quanto già detto sulle tende e l'asciugamano, e soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione esterna.

A questo proposito siamo sicuri che sia post prodotta? .... ho come l'impressione che sia 3d anche l'esterno, che dopo tutto è composta da una mura di recinzione con una tex applicata senza displ o bump che non rende bene, un terreno erboso poco credibile, e alberi che potrebbero essere comodamente degli evermotion , il che spiegherebbe la poca naturalezza dell'insieme.

E' un'impressione , nulla di più, ma se fosse confermata, vi consiglio un ambiente esterno in post, oppure desaturare i materiali di erba ed alberi , che attualmente son molto accesi e si contrastano molto forse troppo con l'interno della scena.

Avete modellato tutto voi? se si è possibile apprezzare un wire?

Nel complesso un buon lavoro, peccato per la parte esterna , forse l'unico neo davvero penalizzante, bella lal luce :Clap03:

Edited by LucaRosty

Intanto vi ringrazio per i complimenti/critiche sui rendering.

Questo lavoro e' stato realizzato in "4" mani, nel senso che io mi sono occupato di gran parte della modellazione, texturing/luci e compositing, mentre la mia collega, che ha postato le immagini, di una parte della creazione dei modelli utilizzati nella scena e cmq, tutte le mesh presenti sono create da noi.

Riguardo la scelta delle tonalita', e' stata una mia scelta iniziale dettata dalla volonta' di utilizzare dei colori complementari "splittati", ma forse non sono riuscito nella fase di compositing ad equilibrare bene i cromatismi.

Cmq sia, tutto e' stato realizzato con Max + vray, per il compositing ho usato toxik.

Vi allego un'immagine composita, che mi e' servita per un riferimento, e nel quale si evidenziano alcuni pass ed un wire aggiunto alla GI (edgetex)

Edited by aleda

Il clay/wire conferma la mia impressione dunque , che l'esterno sia 3d con un paio di alberi e la mura, pertanto se deisderi migliorare ulteriormente il lavoro , ti consiglio quanto detto un paio di post fa :Clap03:

Per il resto visto che confermi che avete modellato tutto voi, i complimenti valgono doppio :Clap03: (anche gli alberi? -_- )

Due piccoli appunti:

nella vista ravvicinata del lavabo si dovrebbe intravedere il sifone.

Il vaso non ha la cassetta di scarico.

Non sono affato in grado di giudicare il resto che personalmente risulta molto molto valido

Bella osservazione per i vetri..... me li sono dimenticati :lol:

Riguardo il sifone e la cassetta di scarico li ho proprio omessi, perche' la vista inizialmente doveva essere solo una (la prima che ho postato) e non volevo scendere ulteriormente nel dettaglio. Ho preferito dedicare piu' tempo al compositing che non alla modellazione e all'arricchimento della scena con altri elementi.

Gli alberi sono generati con Onyxtree, giusto per puntualizzare ;)

Che siano generati con Onyx o meno , non cambia la sostanza ;)

A parer mio se non vengono trattati con la giusta cura (materiali) tolgono naturalezza al risultato finale.

Ripeto, il lavoro nel complesso è buono, ma l'occhio cade per forza nell'ambientazione esterna quindi .... fate vobis ;)

Bella osservazione per i vetri..... me li sono dimenticati :lol:

dicevo io <_<

Comunque mettici un bel vetro con dei riflessi degni di questo nome.. magari desatura un pelettino i colori esterni e facci vedèèèèèèè!!!!

Saluti, Luca.