mOcrAm

3ds Max 3DS max ha smesso fdi funzionare

13 posts in this topic

Buongirono a tutti,

mi piacerebbe capire come mai sino a questa mattina tutto filava perfettamente, e da oggi a mezzogiorno all'avvio di max mi esce la scritta 3ds max application ha smesso di funzionare...

Sistema operativo Vista 64 bit

3DS MAX 2011 con tutti aggiornamenti rilasciati "essendo che ho il pacchetto sub"

Esattamente la scritta esce quando ha finito di caricare tute le varie cose...

Posso capire da cosa può dipendere o devo per forza provare a disinstallare e reinstallare?

Sinora ho provato:

Disinstallare aggiornamenti che ha installato in mattinata e niente

Fare il ripristino a ieri, ma niente manco qui

Dovrei almeno capire se è un problema di 3ds per chiedere ad autodesk, aiuto coi tempi oppure di cosa sia.

se qualcuno volesse aiutamrmi magari a capire...

Marco

Ero molto di fretta, anche a causa di questa motivazione... scusate l'italiano e gli errori di scrittura

A volte non basta cancellare i file devi eliminare anche i file di configurazione di 3dsmax

il loro percorso lo trovi nel menu configure di 3dsmax, ti allego una immagine per fare prima.

questi file sono nascosti per vederli cerca nei suggerimenti di windows Visualizza cartelle nascoste

e attiva la visualizzazione dei file e cartelle nascoste.

( la cartella nascosta è Appdata )

la tua cartella è nascosta nel percorso che vedi qui nella mia foto.

cancella tutte le cartelle , magari prima ti fai una copia da qualche parte per scrupolo da qualche parte.

poi disintalla 3dsmax e fai un nuovo install.

prova vedrai funziona.

prima bastava cancellare il file ini di 3dsmax ma in situazioni critiche è meglio cancellare tutto.

Edited by Mak21

Grazie mille Mak21, nel frattempo avendo installato anche la 32-bit a suo tempo ho provveduto a installare vray e tutte le relative plug che avevo usato su 3ds a 32-bit MI HA TOLTO DAI CASINI PER ORA

Appena ho tempo spero questa notte o domani faccio come mi hai consigliato tu.

Solamente non capisco da cosa possa esser nato il problema, nel senso ho chiuso un programma funzionante e poi non va più...

Marco

Solamente non capisco da cosa possa esser nato il problema, nel senso ho chiuso un programma funzionante e poi non va più...

Aggiornamenti automatici di Windows magari?!

Grazie mille Mak21, nel frattempo avendo installato anche la 32-bit a suo tempo ho provveduto a installare vray e tutte le relative plug che avevo usato su 3ds a 32-bit MI HA TOLTO DAI CASINI PER ORA

Appena ho tempo spero questa notte o domani faccio come mi hai consigliato tu.

Marco

come dice tristan possono essere anche causati da

un aggiornamento automatico o altro o un file corrotto propio nella cartella di configurazione di 3dsmax

Allora, a parte la rottura di reperire (legalmente, prima di fraintendimenti) tutti i software "vray, ed eventuali plug a 32-bit", me la son cavata egregiamente per fortuna.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows, li installo manualmente e non mi sembravan niente di che... un aggiornamento generico per windows a 64 bit, che ho reinstallato oggi "ma oggi tutto trenquillo".

Mak21 ho fatto come mi hai indicato tu e ho disinstallato tutto e reinstallato, adesso funziona tutto correttamente. Ti meriti un bel +

Sapere cosa è successo mi piacerebbe per evitar ulteriori miserie, soprattutto prima di consegne urgenti...

grazie Marco

Edited by 85marchetto

Allora, a parte la rottura di reperire (legalmente, prima di fraintendimenti) tutti i software "vray, ed eventuali plug a 32-bit", me la son cavata egregiamente per fortuna.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows, li installo manualmente e non mi sembravan niente di che... un aggiornamento generico per windows a 64 bit, che ho reinstallato oggi "ma oggi tutto trenquillo".

Mak21 ho fatto come mi hai indicato tu e ho disinstallato tutto e reinstallato, adesso funziona tutto correttamente. Ti meriti un bel +

Sapere cosa è successo mi piacerebbe per evitar ulteriori miserie, soprattutto prima di consegne urgenti...

grazie Marco

Adesso che 3dsmax è pulito salva tutte le cartelle e i file di configurazione che ti avevo detto di cancellare , su qualche disco.

cosi la prossima volta potrai evitare di installare tutto di nuovo sostituendole.

ciao grazie del +

Edited by Mak21

Sei a caccia di più per caso?? :ph34r:

ahahah lo faccio subito...

Grazie del consiglio

Marco

avere un + si mi fa piacere :rolleyes:

dopo mi dici come ti sembra il corso di architettura se non sbaglio lo hai

attivato con l'offerta qui su treddi.

Edited by Mak21

avere un + si mi fa piacere :rolleyes:

dopo mi dici come ti sembra il corso di architettura se non sbaglio lo hai

attivato con l'offerta qui su treddi.

Scusa se ti rispondo solo ora... per problemi di salute son bloccato a letto :wallbash::wallbash::wallbash:

Il videocorso è ottimo, lo consiglio a tutti quelli che si vogliono avvicinare alla modellazione, purtroppo per il mio livello non per fare il modesto è troppo base, però non nego che qualche trucchetto per velocizzare il lavoro l'ho ben trovato.

Ti ringrazio però la prox volta voglio la RUSPA :devil::devil::devil:

Marco

Scusa se ti rispondo solo ora... per problemi di salute son bloccato a letto :wallbash::wallbash::wallbash:

Il videocorso è ottimo, lo consiglio a tutti quelli che si vogliono avvicinare alla modellazione, purtroppo per il mio livello non per fare il modesto è troppo base, però non nego che qualche trucchetto per velocizzare il lavoro l'ho ben trovato.

Ti ringrazio però la prox volta voglio la RUSPA :devil::devil::devil:

Marco

Ti ringrazio, mi spiace per l'influenza e anche non poter avert inviato la ruspa.

Magari a Natale ruspiamo la neve. :D

però qualche trucchetto lo hai imparato ugualmente, non potevo fare un corso avanzato

altrimenti avrei escluso altri utenti.

inoltre in quel periodo avevo una scheda video che mi faceva un po dannare

e mi disturbava durante la registrazione sono contento che sia stato im parte utile.

Edited by Mak21

salve. riapro la discussione soltanto per segnalare la soluzione, affinchè i posteri non si ritrovino impelagat in questo fastidioso problema.

Uso 3DSMax 2012 su Win 7 x64 da ormai 8 mesi senza problemi. all'improvviso mi è morto il portatile per la batteria e al riavvio si è verificato questo errore. Ho pensato a qualche file corrotto e in effetti ho visto che si bloccava mentre caricava biped.dlc

Ho rinominato quindi il file e risolto il problema (ero sotto scadenza). Tuttavia ogni volta che apro un .max mi dice che manca quella libreria così stasera mi sono messo a studiare il problema.

Ho trovato le indicazioni di questo post e dopo aver disinstallato 3dsmax, cancellato la cartella Documenti\3Dsmax inutilmente mi sono ritrovato ancora il problema.

Alla fine è bastato cancellare la cartella

C:\Users\computer\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\2012 - 64bit\enu\plugcfg

e al riavvio di 3dsmax è andato tutto liscio (e la cartella plugcfg è stata ricreata con tutto il suo contenuto! :Clap03:

questo è quanto. saluti!

:hello: