Vai al contenuto

Recommended Posts

Lavoretto veloce di circa 6 giorni, dopo il lavoro.

Budget 4k tris, utilizzati 3800.

Texture 512px Diffuse, normal, opacity - 256 Specular

Al solito modellazione 3d max, zbrush e render con xoliul's shader.

4_rtime.jpg

Wireframe

4_wire.jpg

Tavola Texture

4_textab.jpg

Ciau! :ph34r:

post-32651-096251100 1288360559_thumb.jp

Modificato da Lex84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l'unica cosa intorno agli occhi hai qualcosa di strano forse problema di poligoni...

:hello: :hello:

non lo so, fai rifrimento al wire? intorno agli occhi ci sono i poligoni delle ciglia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio riferimento al rendering sopratutto nella 1° vista, proprio fra occhio e palpebra ci sono dei poligoni che sembra che si tocchino e provocano delle interpolazioni, o è solo un "problema" di luce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l'unica cosa intorno agli occhi hai qualcosa di strano forse problema di poligoni...

ha pochi poligoni proprio nelal realtà

(scusate nn ho resistito)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi fate un paintover, perchè non riesco a vederlo il problema :)

Per quanto riguarda il numero di poligoni intorno all'occhio è più che sufficiente, la normal map lavora bene e il risultato è tale e quale all'hipoly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoretto....

Ne sto provando a fare uno anche io ,il modello è fatto,ma non so come ricavare da max vray la superficie aperta per creare la texture,non so se mi hai capito , ma so che da un modello 3d si può far creare al programma la superficie giusta per il modello...l'ho visto fare tempo fa ma nn so come fare ,mi sapresti dare un aiuto.. :blink2:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoretto....

Ne sto provando a fare uno anche io ,il modello è fatto,ma non so come ricavare da max vray la superficie aperta per creare la texture,non so se mi hai capito , ma so che da un modello 3d si può far creare al programma la superficie giusta per il modello...l'ho visto fare tempo fa ma nn so come fare ,mi sapresti dare un aiuto.. :blink2:

:hello:

Si chiama unwrap, spiegarlo a parole è un po' complesso però se vuoi farlo con max devi applicare il modificatore UVW Unwrap al modello. Ti posso consigliare qualche applicazione che semplifica il lavoro rispetto a max tipo roadkill, uvlayout, unfold 3d, xray unwrap, quest'ultimo è un plugin per max, costa poco e funzia bene.

Quindi il consiglio che ti posso dare è cercare con google un tutorial unwrap relativo a questi software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama unwrap, spiegarlo a parole è un po' complesso però se vuoi farlo con max devi applicare il modificatore UVW Unwrap al modello. Ti posso consigliare qualche applicazione che semplifica il lavoro rispetto a max tipo roadkill, uvlayout, unfold 3d, xray unwrap, quest'ultimo è un plugin per max, costa poco e funzia bene.

Quindi il consiglio che ti posso dare è cercare con google un tutorial unwrap relativo a questi software.

Grazie mille mi sei stato di aiuto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello Lex!

Forse il discorso degli occhi e' riferito alla rughetta nella parte sotto l'occhio

un po' troppo marcata nella normal.

p.s

Grazie al tuo vecchio lavoro,

ho scaricato lo xoliul's shader e per questo tipo di presentazioni e' fantastico!

@ha pochi poligoni proprio nelal realtà

Ahahahahahaha

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti