Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sergiooss

Autocad 2010 - Configurazione Iniziale

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problemino con autocad 2010 e riguarda la configurazione iniziale.

Come ben sapete dopo l'installazione di autocad e il successivo avvio, compare la cosiddetta schermata di "configurazione iniziale" dove si ha la possibilità di scegliere ribbon, template ecc. ecc.

Questa schermata è possibile anche richiamarla dalle opzioni, pannello "preferenze utente" in basso a sinistra sotto la voce "impostazioni editor blocchi".

Il problema è che questa voce è scomparsa! Lo spazio è vuoto, cioè non esiste il bottone su cui cliccare!

Come posso richiamarla? potete aiutarmi?

grazie

click in basso a destra sul Menu barra di stato dell'applicazione,

e qui metti la spunta su Aree di lavoro

Non sta parlando di quello...lui intende il box che compare al primo avvio di AutoCAD dove ti chiede (e crea) un'area di lavoro di "configurazione iniziale".

@sergiooss

che te ne fai? spiegaci cosa vorresti fare...

Non sta parlando di quello...lui intende il box che compare al primo avvio di AutoCAD dove ti chiede (e crea) un'area di lavoro di "configurazione iniziale".

@sergiooss

che te ne fai? spiegaci cosa vorresti fare...

ragazzi svelato l'arcano...

innanzitutto vi dico che mi serviva solo ed esclusivamente per richiamare il template di un file di modello salvato da me che si puo impostare soltanto dalla configurazione iniziale (a quanto ne so io), e poi mi ero accanito semplicemente perchè non avevo una spiegazione a quanto accaduto (dato che passo dal pc dell'ufficio al mio portatile e vedevo due cose diverse).

Il motivo per il quale non si vede forse è semplicissimo! La versione che uso sul portatile non è il "semplice autocad" bensi autocad architecture! infatti se non erro la prima volta che l'ho installato non ho configurato nessuna schermata iniziale al contrario di quello che viene fuori al primo avvio con autocad 2010...

spero che sia utile a qualcuno, a me personalmente ste cose mi fanno sbattere parecchio :wallbash:

cmq grazie a tutti per l'interessamento...magari sbaglio ancora ma ripeto non ricordo nessuna configurazione iniziale con autocad architecture...

a presto grazie

che si puo impostare soltanto dalla configurazione iniziale (a quanto ne so io)

- Comando: _NEW

- selezioni il file di modello

e da quel momento rimane impostato :)

Edited by arri