Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mk75

Aiuto! nome studio e logo :-(

Recommended Posts

Ciao a tutti...

sono un ingegnere libero professionista e condivido lo studio con un collega geometra; abbiamo deciso di unificare lo studio con un terzo collega geometra con cui collaboriamo.

da qui la necessità di dotarci di un logo nuovo da utilizzare poi x carta intestata, cartigli, biglietti da visita ecc... :blink2: e da qui nasce anche il dubbio: dotare lo studio di un nome?? :blink2: oppure creare solo un logo affiancato dai nomi dei 3 tecnici?... e il nome studio... deve avere a che fare con i nomi dei tecnici o è meglio un nome qualsiasi? tipo "tecnoqualcosa"?? :blink:

nella mente il dubbio più totale...

dunque se qualcuno avesse voglia i darmi qualche consiglio... gliene sarò MOLTO grata!!! :)

Grazie a tutti e buona serata :hello:

wow per fortuna non fate i grafici e i creativi!

cmq ci sono diversi fattori da considerare prima di tutto che tipo di rapporto professionale avete tra di voi, chi è il proprietario del logo,

in che modo volete sfruttare questo logo.

ci sono tanti grafici su treddi offri questo lavoro e qualcuno tiri su di sicuro :)

:crying: sai... il problema è che quando ti riguarda personalmente ti fai mille "paturnie" in più del solito...

cmq... siamo io, mio padre e mio marito...

dunque il logo è di tutti... e potrebbe far riferimento alle iniziali dei nostri cognomi... B e Z...

il logo è comunque identificativo secondo me... è bello che a colpo d'occhio, ancor prima di leggere i nomi, la persona abbia già capito di chi è il lavoro che sta guardando

wow per fortuna non fate i grafici e i creativi!

Quoto

ci sono tanti grafici su treddi offri questo lavoro e qualcuno tiri su di sicuro :)

Quoto ancora di più!

Non per essere ignorante, ma non ci si improvvisa grafici in un giorno e per necessità, io direi che vi conviene trovarne uno che già sa fare questo lavoro e far fare a lui...!

Se poi volete fare da soli..bhè..noi che dobbiamo fare in questo post?!

:hello: :hello:

Bebbu

Al di là delle giuste considerazioni postate sopra, io credo che dovreste identificare lo studio come tale (più che gli associati a quest'ultimo). Chiamate quest'ultimo con un nome significativo, che contraddistingue il lavoro che fate, e poi associate un Logo fatto ad arte ;)

Per esempio, potresti sintetizzare il concetto in due domande:

Cosa creano un Geometra e Ingegniere? ---> Nome Studio

Come sintetizzare il vostro lavoro/pensiero? ---> Logo

Certamente, le scelte sono molto ampie, e non a caso esistono studi che fanno queste cose ;)

Comunque, con un pò di proggettazione potrebbero uscire belle cose!!!

Quoto ovviamente quanto detto dai miei "colleghi" "creativi". E in più aggiungo che si può avere la fortuna di creare un logo che funzioni e identifichi il vostro studio e quello che fate, ma sotto a questo risultato, di solito, c'è uno "studio"(ricerca) vero e proprio.

La parte grafica creativa necessita, di una parte teorica "molto poco" creativa. :TeapotBlinkRed:

dunque il logo è di tutti... e potrebbe far riferimento alle iniziali dei nostri cognomi... B e Z...

Lo slogan potrebbe essere XXXXXX progetti dalla B alla Z.... :)

Il nome così dovrà però contenere un indicazione ai cognomi....

Edited by sardo78

ciao ho letto ora questo messaggio per caso...anche se molto in ritardo ti chiedo se in fine hai risolto.

la mia fidanzata forse fa al tuo caso, fa la grafica per lavoro, se sei interessato contattami pure!!!

ciao fammi sapere!!