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Ciao a tutti,

ho un grossissimo problema con una mappa.

In pratica sto realizzando il rivestimento esterno di una facciata di fabbricato.

La complessità sta nel fatto che i giunti sono di spessore variabile e quindi,

ditemi se ho sbagliato ho usato un materiale miscela(credo che si chiami così,

comunque è quello che presenta l'inserimento di 2 mappe ed una maschera).

il risultato è abbastanza buono ma il problema sta nella bitmap del materiale.

In pratica appare slavata o meglio non a fuoco (Ovviamente ho inserito in facciata i pezzi giusti).

Sono andato nel materiale di max ed ho variato il valore di MOVIM e l'ho portato al minimo.

nell'anteprima del materiale vedi tutto i particolari della bitmap ma nel rendering la cosa è migliorata non sufficientemete.

quali consigli?

Grazie a tutti

Mic

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ciao a tutti,

allora.........

le img sbiadite sono dovute all'environment settato ad 0,8 ma se scendo con il valore l'immagine diventa scura.

mentre la sfocatura è dovuta all'antialiasing

come si sisolvono questi problemacci?

grazie

mic

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Inviata (modificato)

ciao,

ho provato a cambiare l'antialiasing in mitchell con rigging 1 e movim 0. l'immagine migliora. (ho aggiunto allo stesso lik di sopra una terza img

in riferimento ai filtri li ho già provati.

probabilmente ho settaggi di luce sbagliati? luce1, env0,8

per la gi posso variare qualche fattore da quello standard?

ciao e grazie


Modificato da micbin

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