Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Morphine

da Evermotion V-Ray a OBJ

Recommended Posts

...eccomi col mio primo problema,

dopo aver texturizzato in 3ds un modelo di un albero evermotion per V-ray stavo tentando di esportarlo in formato obj, ma importandolo in maxwell studio non mantiene i materiali e mi trovo il modello originario senza mappe.

Credo di ever provato +o- tutte le combinazioni possibili della finestra di dialogo di export ma nulla da fare, mi stavo seriamente chiedendo se fosse possibile farlo...è possibile che materiali V-ray creino conflitti?

grazie anticipatamente dell aiuto! (spero che ho scrtto benne litaliano..)

ogni motore di render ha i suoi materiali, vray ha materiali vray, mental ray ha materiali mantal ray, maxwell ha...ci siamo capiti ;)

questo perchè ogni materiale ha parametri che puoi controllare solo all'interno dei motori di render nativi

però ho trovato questo Script che può esserti utile, converte i materiali dei vari motori di render (vray, mental ray, maxwell e standard) :hello:

bhe maxwell ha un motore molto diverso dagli altri quindi solo alcuni canali sono simili ad altri programmi, ma perche non renderi direttamente da max tramite maxwell?

bhe maxwell ha un motore molto diverso dagli altri quindi solo alcuni canali sono simili ad altri programmi, ma perche non renderi direttamente da max tramite maxwell?

perchè per ora ancora non installo la plug-in dedicata e mi stavo divertendo un pò a vedere il texturing e il mappaggio tutto in Maxwell studio per capirne la convenienza, eventuali problemi e come reagisce importando interi modelli architettonici